UeD, Raffaella Mennoia svela: retroscena sul programma e sulla De Filippi

Pubblicato il 29 Marzo 2023 alle 16:17

Raffaella Mennoia, caporedattrice di Uomini e Donne, ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato dei retroscena sul programma e su Maria De Filippi.

UeD, Raffaella Mennoia svela: retroscena sul programma e sulla De Filippi

Uomini e Donne è tra i programmi di maggiore successo dei palinsesti televisivi Mediaset. Il grande consenso che riscuote il dating show incentrato sui sentimenti è anche frutto dell’impegno e della dedizione di tutte le persone che lavorano alla sua realizzazione. La caporedattrice Raffaella Mennoia, infatti, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera in cui ha svelato alcuni retroscena sulla trasmissione e sulla padrona di casa Maria De Filippi.

Nel corso della sua intervista, poi, Raffaella ha parlato anche del suo rapporto con la conduttrice, che va al di là della mera sfera professionale. Ricordiamo, infatti, che la Mennoia si è seduta al fianco di Maria De Filippi durante i funerali di Maurizio Costanzo e non l’ha mai lasciata da sola.

I retroscena su Uomini e Donne di Raffaella Mennoia

Raffaella Mennoia ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato alcuni retroscena su Uomini e Donne. Nello specifico, le è stato chiesto di svelare cosa si celi dietro il grande successo del dating show incentrato sui sentimenti. Ebbene, la donna ha ammesso che Uomini e Donne è lo specchio della realtà, è una fotografia di quello che succede fuori. Tante persone si rivedono nei protagonisti che vi prendono parte e questo crea un alto livello di attenzione. Inoltre, il programma dà una grande compagnia al pubblico.

Malgrado UeD vada avanti da tantissimi anni, è sempre notevole il numero di persone che scrivono per parteciparvi. Ad esempio, per Luca Daffrè sono arrivate circa 1500 richieste. Si tratta di una cifra davvero esorbitante. A chi definisce il programma trash, invece, Raffaella ha detto che il trash è negli occhi di chi guarda. In merito alla veridicità della trasmissione, poi, ha detto:

"È tutto vero, per noi è fondamentale la verità del programma. Cerchiamo di evitare che chi viene da noi voglia fregarci. Però è chiaro che c’è un margine di errore".

Raffaella Mennoia sul rapporto con Maria De Filippi: «Legame di amicizia da tanti anni»

Anche se la redazione lavora tanto nella speranza di includere nel programma solamente persone sincere, l’errore è sempre possibile. In diverse occasioni, infatti, è capitato di assistere a degli sgradevoli colpi di scena a causa di persone che sono venute a Uomini e Donne solo per visibilità. Raffaella Mennoia, poi, ha parlato anche dell’amicizia che la lega a Maria De Filippi. A tal riguardo, ha ammesso che il loro rapporto va oltre la sfera professionale. Entrambe sono il punto di riferimento dell’altra e, inoltre, Maria le ha insegnato anche tutto ciò che sa sul suo lavoro, per questo gliene sarà grata per sempre.


ARGOMENTI: Uomini e Donne - Maria De Filippi