Maria De Filippi lascia la tv? L’appello di Ezio Greggio: «Non devi farlo»

Pubblicato il 29 Marzo 2023 alle 14:29

Continuano a susseguirsi le indiscrezioni circa l’addio di Maria De Filippi alla televisione dopo la scomparsa del marito. Questa volta si espone Ezio Greggio: la lettera

Maria De Filippi lascia la tv? L’appello di Ezio Greggio: «Non devi farlo»

La morte di Maurizio Costanzo è stata una grande perdita per il mondo della televisione, per il giornalismo ma soprattutto per i suoi familiari. Maria De Filippi gli è stata accanto negli ultimi trent’anni della sua vita. La conduttrice sta attraversando un momento difficile, le uniche distrazioni sono le sue trasmissioni e la vicinanza del pubblico dal quale percepisce sostegno e vicinanza. Sul suo volto è tangibile quel velo di tristezza e dispiacere che tenta di nascondere a tutti i costi; inoltre in molti hanno segnalato sui social un certo dimagrimento. Sono diverse le voci circa l’addio di Maria De Filippi alla tv, ma sarà davvero così? In una lettera pubblicata da Novella 2000 Ezio Greggio ha rotto il silenzio dimostrando alla padrona di casa di Uomini e Donne grande affetto.

Ezio Greggio a Maria De Filippi: «Lasci la televisione? Ecco perché non devi farlo»

Ezio Greggio ha esordito nella sua missiva indirizzata a Maria De Filippi che Roberto Alessi, direttore del settimanale, gli ha chiesto di interpretare il sentimento di tutti i colleghi e amici in questo momento triste e difficile della sua vita. "Quando ti manca una persona come Maurizio, che non solo ha condiviso con te un lungo percorso, una storia importante, un pezzo della tua vita, ma ha rappresentato anche un grande punto di riferimento, immagino il vuoto che di colpo si è creato nelle tue giornate. Perché ti lascia sgomento, sapere che una persona fondamentale che hai nel cuore e che stimi di colpo non c’è più. In un attimo il tuo mondo va sottosopra, anche se sai che potrebbe accadere, anche se un po’ te lo aspetti", ha ammesso il volto storico di Striscia la Notizia sottolineando che questo momento l’ha vissuto con la morte del padre. L’attore ha cercato di trasmettere quanta più forza possibile alla colonna portante di Canale 5 incoraggiandola a continuare con i suoi programmi:

"Ho saputo della tua voglia di mollare tutto, di fermarti nel tuo lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento. A nome mio e di tanti tuoi amici ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare. Lo devi a una platea sterminata che ti segue"

Maria De Filippi preoccupa Ezio Greggio: «Non lasciare i tuoi programmi»

Spazio anche ai ricordi e agli aneddoti che Greggio ha condiviso sia con Maria De Filippi che con Maurizio; dagli sketch a C’è Posta per Te alle ospitate al Maurizio Costanzo Show, fino all’ultima intervista fattagli da Costanzo, soltanto qualche mese fa: "A gennaio ero stato ospite in collegamento alla sua trasmissione-radio Facciamo Finta Che…, che conduceva con Carlotta Quadri. Rammentandogli di quando andai al Maurizio Costanzo Show l’ho fatto ridere, e lui a sua volta mi ha fatto ridere coi suoi commenti, anche se la sua voce era un po’ più affaticata, ma non la sua ironia e la sua arguzia. Alla fine della puntata mi ha dedicato una frase finale che, se chiudo gli occhi, risento con la sua voce inconfondibile ’È sempre bello parlare con Ezio’. È stato bello per me parlare con lui un’ultima volta". Greggio è davvero preoccupato per il futuro di Maria De Filippi in tv senza più il suo mentore-marito Maurizio Costanzo, preoccupazione condivisa anche dall’avvocato e amico di famiglia Giorgio Assumma.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Ezio Greggio