Tiziano Ferro, post condiviso contro Maionchi: «Costretto a dirsi etero»

Pubblicato il 1 Maggio 2024 alle 19:15

Le condizioni di Mara Maionchi: dimagrire e non dire mai di essere gay. Tiziano Ferro ricondivide un post di Grazia Sambruna contro la discografica musicale

Tiziano Ferro, post condiviso contro Maionchi: «Costretto a dirsi etero»

Continua il botta e risposta a distanza tra Tiziano Ferro e Mara Maionchi. Quest’ultima ospite nella puntata conclusiva della decima stagione di Belve, andata in onda martedì 30 aprile 2024, ha dichiarato che il cantante di Latina è stato irriconoscente con lei e con il marito. Tiziano non ci ha pensato due volte e ha replicato alla grave accusa, sostenendo il contrario di quanto sostenuto dalla discografica musicale.

Nelle ultime ore, Ferro ha condiviso un post sui suoi profili social scritto da una giornalista. Evidentemente in questo scritto ci sono delle dure verità che l’artista ha pensato di condividere e portare alla luce come il fatto di aver nascosto, sin dall’inizio della sua carriera, la sua omosessualità. Di seguito il testo scritto da Grazia Sambruna e ricondiviso da Tiziano:

"Mara Maionci chez Belve dà dell’ingrato a Tiziano Ferro. Mara Maionchi è la discografica che lo ’scoprì’ nel 2001 lanciando il primo disco del nostro, Rosso Relativo. Due le condizioni: dimagrire e non dire mai di essere gay. Altrimenti, niente contratto. Perché doveva essere un teen idol e non poteva permettersi chili di troppo e omosessualità. Così Ferro, all’epoca ventenne, ha imparato fin da subito a viversi come un orrendo segreto. Milioni di persone lo amavano per tutto ciò che non era: etero e magro. Tanto che già dopo l’incredibile successo del primo disco, il giovane telò in Sud America e della «musica» non voleva saperne più. Poi, è andata diversamente. Questo lo ha portato a essere, oltre che un prodotto musicale"

Correva l’anno 2010 quando Tiziano Ferro fece coming out, dopo anni celati per paura del giudizio dei fan, di un loro possibile abbandono e per condizioni imposte dalla casa discografica. Tutto è avvenuto in occasione della pubblicazione di una sua autobiografia e dopo anni di gossip al riguardo. All’epoca, in questo libro, il cantante spiegò il percorso difficile che l’aveva portato inizialmente ad accettare se stesso in quanto gay e poi a cercare l’approvazione di quanti stavano lui intorno a partire dai familiari sino ad arrivare al mondo intero con il coming out.