Tiziano Ferro deluso da Mara Maionchi: «Che tristezza, peccato»
Tiziano Ferro irriconoscente per Mara Maionchi, ma il cantante non ci sta: replica piccata e perché la discografica ha sbagliato durante l’intervista a Belve
Nell’ultima puntata di Belve, in onda su Rai2 martedì 30 aprile 2024, Mara Maionchi ha parlato senza filtri degli artisti che non hanno capito l’importanza di averla incontrata ed etichettando Tiziano Ferro come irriconoscente. Nel dettaglio, alla domanda di Francesca Fagnani "Chi non ha capito che incontrarla è stata una fortuna?", la discografica ha replicato: "Tiziano Ferro perchè non ha pensato che sia io che mio marito l’abbiamo aiutato ad essere quello che alla fine, in parte, è. Ma questo non è importante, non è mica d’obbligo avere della riconoscenza".
Le parole della Maionchi, prossima alla conduzione di Eurovision 2024, hanno scatenato un turbine di reazioni, con il cantante di Latina che ha risposto prontamente attraverso i canali social. Nelle sue dichiarazioni, Tiziano Ferro ha sottolineato l’importanza della gratitudine e della scusa, ribadendo il suo rispetto per Mara Maionchi e la sua gratitudine per il suo ruolo nel suo percorso artistico. Tiziano ha espresso dispiacere per le accuse ricevute, sottolineando che in molteplici occasioni ha dimostrato il suo apprezzamento e il suo rispetto per la Maionchi, sia pubblicamente che privatamente:
"La prima cosa che ho insegnato ai miei bimbi è dire ’grazie’, la seconda è dire ’scusa’. Ti sono sempre grato, te l’ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasioni quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso? Ci siamo incontrati tantissime volte: studi televisivi, concerti, camerini e ogni volta ci siamo abbracciati e abbiamo riso dei bei tempi andati. Se davvero era questo ciò che pensavi, perché non me l’hai mai detto durante una di queste occasioni? Ti avrei tranquillizzata, mi sarei scusato e ti avrei ringraziata ancora, come sempre e senza problema"
Attraverso un tocco di amarezza, Tiziano ha ribadito gli innumerevoli ringraziamenti nei confronti di Mara Maionchi nel corso degli anni, citando numerose interviste, ringraziamenti negli album e altri gesti di riconoscimento pubblico. Il cantante ha poi concluso il suo intervento con un video che ritrae un abbraccio tra lui e Mara, sottolineando il profondo legame che ha percepito in quel momento:
"Ho digitato ’Tiziano Ferro e Mara Maionhi’ e sono uscite circa 55.000 voci contenenti entrambi i nostri nomi. Potrei postare le miriade di interviste nelle quali ti ho celebrata, i ringraziamenti nel booklet dei miei album nei quali eri in prima linea nei ringraziamenti, il nostro scherzo teleefonico, una serie infinita di citazioni nel mio libro o nel web in tutte le lingue del mondo, perché ho parlato di te e Alberto in tanti posti del glovo. Però mi limiterò a postare questo video. Magari sono uno stolto ma a me questo, sembrava un abbraccio di cuore. Che peccato, che tristezza"
Chi è Alberto Salerno marito di Mara Maionchi e produttore
Alberto Salerno è il marito di Mara Maionchi. Paroliere e produttore discografico, è autore di brani molto popolari come Io Vagabondo e Non ho l’Età. Da quasi 50 anni fanno coppia durante i quali hanno vissuto momenti di alti e bassi tra cui anche il tradimento di lui con un’altra donna. Insieme hanno avuto due figli, Giulia e Camilla.
Notizie
Potrebbero interessarti