Chi è Teresa Langella: carriera, età, altezza, fidanzato Andrea e Instagram

Pubblicato il 18 Marzo 2023 alle 09:33

Chi è Teresa Langella, ex tronista di Uomini e Donne e fidanzata dell’influencer Andrea Dal Corso

Chi è Teresa Langella: carriera, età, altezza, fidanzato Andrea e Instagram

Teresa Langella è nata a Napoli il 31 gennaio 1992, sotto il segno zodiacale dell’acquario. È alta 173 cm, pesa circa 60 kg ed il suo profilo Instagram ufficiale è @teresalangella___. Affascinante e determinata, ha avuto un’infanzia circondata dall’amore dei suoi genitori che l’hanno sempre sostenuta. Grazie al suo carattere, una volta raggiunta la maggiore età, riesce a farsi strada nel complicato mondo della musica, affermandosi come cantante neo melodica, ma anche in televisione partecipando a diversi programmi in onda su Canale 5.

Carriera di Teresa Langella e percorso a Uomini e Donne

Teresa Langella è un’influencer, e lavora anche come speaker di Radio 105 dal gennaio 2020. La ragazza si è avvicinata al mondo dello spettacolo prendendo parte ad alcuni film e serie televisive, tra cui un piccolo ruolo in “Sotto Copertura – la cattura di Zagaria”. A farla conoscere al grande pubblico, però, le sue esperienze nei programmi di Maria De Filippi. Nel 2010, appena diciottenne, infatti, ha corteggiato a Uomini e Donne l’ex tronista Leonardo Greco e l’anno successivo Andrea Angelini, ma entrambe le conoscenze non sono andata a buon fine.

Nel 2018 è approdata a Temptation Island nelle vesti di tentatrice, avvicinandosi ad Andrea Celentano, fidanzato di Raffaella Giudice. Nonostante la complicità con la tentatrice, Andrea ha preferito continuare la sua relazione con la sua compagna, e pochi mesi dopo la Langella è tornata a Uomini e Donne, questa volta nelle vesti di tronista. Teresa ha fatto la sua scelta in uno speciale del programma tra Antonio Moriconi ed Andrea Dal Corso, preferendo quest’ultimo.

Vita privata di Teresa Langella: storia con Andrea Dal Corso

Teresa Langella è fidanzata con Andrea Dal Corso, nato a Venezia nel 1987. L’imprenditore, come Teresa, è stato un tentatore di Temptation Island e poi è approdato a Uomini e Donne per corteggiare prima Mara Fasone e poi Teresa, venendo scelto dalla tronista. In un primo momento Andrea le ha rifilato un ’no’. Poco dopo, si è pentito e ha cercato di riconquistare l’ex tronista a telecamere spente; la ragazza ha ceduto ed i due sono diventati ufficialmente una coppia.

Dopo un primo periodo di spostamenti tra Roma e Milano, i due hanno deciso di convivere, e presto convoleranno a nozze. Durante un viaggio alle Seychelles, infatti, l’ex corteggiatore ha portato la sua fidanzata a fare un giro in elicottero, fino a raggiungere una spiaggia con una proposta di matrimonio incisa sulla sabbia. La speaker radiofonica, commossa, ha accettato.

Alcune curiosità su Teresa Langella

  • Teresa Langella ha diversi tatuaggi sul suo corpo, tra cui la scritta «famiglia» sulla schiena;
  • L’ex tronista ha pubblicato anche alcune canzoni, tra cui «Controcorrente» e «Ibiza & Formentera»;
  • Teresa ed il suo compagno Andrea amano viaggiare, e negli ultimi tempi hanno visitato le Maldive, Barcellona, Malta, l’Arabia Saudita ed altre mete;
  • Tra i corteggiatori di Teresa Langella c’è stato anche il nuovo tronista Luca Daffrè.

ARGOMENTI: Biografia