Temptation Island 2023 registrazioni al via: emerso dettaglio sulle coppie

Pubblicato il 17 Maggio 2023 alle 13:37

Nuova edizione di Temptation Island 2023: la data delle registrazioni dell’edizione numero undici, messa in onda e curiosità sulle coppie

Temptation Island 2023 registrazioni al via: emerso dettaglio sulle coppie

Tutto è pronto per la nuova edizione di Temptation Island su Canale 5 che, come annunciato da Publitalia, andrà in onda lunedì 26 giugno 2023 in prima serata. Dopo un anno di pausa i fan del docu-reality, condotto da Filippo Bisciglia, possono tirare un sospiro di sollievo: la decima edizione (undicesima se comprendiamo anche la prima edizione con il titolo ’Vero Amore’ del 2005) è molto attesa ed è pronta a fare il pienone di share, spettatori e interazioni social. Come svelato da DavideMaggio, le registrazioni di Temptation Island 2023 inizieranno venerdì 9 giugno.

Temptation Island 2023: chi sono le coppie? Svelato un dettaglio sulla scelta della produzione

Uno dei risvolti più interessanti di Temptation Island riguarda la location. Quest’anno la nuova edizione sarà girata in un resort in Sardegna per circa venti giorni. Il format rimane sempre lo stesso: le coppie verranno separate all’inizio della trasmissione (rimarranno per tutta la durata del programma) e inizieranno la convivenza con tentatori e tentatrici. Chi sono le coppie di Temptation Island 2023? Come è noto da tempo, non dovrebbero esserci personaggi famosi ma sei/sette coppie nip. Sembra che la produzione di Maria De Filippi non abbia ancora concluso la scelta dei fidanzati e delle fidanzate che metteranno alla prova il loro amore in un inedito e imprevedibile viaggio dei sentimenti.

Temptation Island su Canale 5: un po’ di numeri prima della nuova edizione

Una volta decretato il vincitore dell’Isola dei Famosi, Ilary Blasi passerà il testimone all’undicesima edizione di Temptation Island. Dopo la cancellazione del programma avvenuta a maggio 2022, al suo posto è stato trasmesso Ultima Fermata con Simona Ventura alla conduzione. Il format ebbe poco successo in termini di ascolti e dopo una sola edizione è stato chiuso. L’edizione di Temptation Island più vista, ad oggi, in termini di telespettatori è la prima (Vero Amore) con 4.742.000 spettatori; la più in vista in share è l’ottava con il 23.5%. L’edizione meno seguita in termini di spettatori è la quarta, 3.051.000, mentre in share la seconda con il 16.1%. Oltre alla versione classica, sono state realizzate due versioni Vip nel 2018 e nel 2019 condotte rispettivamente da Simona Ventura e da Alessia Marcuzzi. Filippo Bisciglia mantiene imbattuto il numero delle edizioni condotte: quella che andrà in onda nell’estate 2023 su Canale 5 sarà la nona edizione al timone di Temptation.


ARGOMENTI: Temptation Island