Suor Cristina non è più suora e lascia l’Italia: motivi svelati a Verissimo

Pubblicato il 20 Novembre 2022 alle 18:57

Colpo di scena nella vita di Suor Cristina: ospite a Verissimo ha annunciato di aver lasciato il velo

Suor Cristina non è più suora e lascia l’Italia: motivi svelati a Verissimo

Un vero e proprio colpo di scena che ha colto di sorpresa i telespettatori del salotto di Verissimo: Suor Cristina non è più suora. Dopo aver dedicato quindici anni della sua vita alla religione, ha deciso di togliersi l’abito e di iniziare una nuova vita lontana dall’Italia. La vincitrice di The Voice ha spiegato: "Dio non l’ho mai messo in discussione, Suor Cristina è dentro di me, quello che sono oggi lo devo a lei". Una scelta, dunque, che ha rivoluzionato una vita che sembrava già decisa, tracciata fino alla fine dei suoi giorni sulla terra. Un percorso complesso e difficile che Cristina Scuccia ha affrontato con grande maturità e riflessione prima di affrontare questo grande passo e dire addio all’ordine a cui apparteneva.

Suor Cristina perché ha deciso di non essere più suora: la rivelazione

Come raccontato a Verissimo, Suor Cristina è diventata suora a 19 anni quando ha incontrato le Suore Orsoline. Sono stati gli anni più belli della sua vita che l’hanno fatta crescere tanto, "è stato un cambiamento mio una crescita". Era il 2008 quando Cristina Scuccia ha sentito per la prima volta che qualcosa stava cambiando dentro di lei e poi ha sentito la chiamata di Dio:

"Da quel momento è iniziato il discernimento, prendi consapevolezza della tua scelta, è un tempo che la Chiesa ti dà perchè è una scelta ardua, coraggiosa, dove prendi consapevolezza che Cristo è il tuo tutto".

Oggi Suor Cristina non è più suora e ha cambiato totalmente vita. A metterla in crisi è stato un salto di coscienza e consapevolezza che si è verificato con l’avvento della pandemia da Covid. Cristina si è guardata dentro e ha maturato l’idea di togliere il velo "perché non capivo chi fossi".

Suor Cristina lascia l’Italia: la nuova vita in Spagna e cosa fa

Dopo ave detto addio al velo, Suor Cristina (Cristina Scuccia) si è trasferita in Spagna lasciando il nostro Paese. La donna fa la cameriera in un ristorante e vive con il sorriso. Crede sempre nell’amore, non nega che qualcuno le si è avvicinato ma, ad oggi, non è la sua priorità.