Striscia la Notizia: perché Iacchetti conduce ancora da casa? Ecco il motivo

Pubblicato il 3 Gennaio 2023 alle 16:50

Da diverse settimane Ezio Greggio è fisicamente da solo nello studio di Striscia: il motivo della prolungata assenza del suo collega Enzo Iacchetti.

Striscia la Notizia: perché Iacchetti conduce ancora da casa? Ecco il motivo

In questa edizione di Striscia la notizia la coppia storica composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti è al timone dallo scorso 12 dicembre e lo sarà fino al prossimo 11 febbraio, ma per il momento non conducono insieme fisicamente. Infatti, da alcune settimane Iacchetti è in collegamento da casa e il pubblico comincia a essere in apprensione.

Infatti, nessuno si aspettava un periodo di assenza così prolungato e i due amici rischiano di dover condurre la maggior parte delle loro puntate in separata sede. Il motivo dichiarato dai due è stata l’influenza che ha colpito il comico 70enne e che lo ha portato a condurre da dietro uno schermo. Ma le persone si chiedono se una influenza o il Covid possano durare davvero così tanto.

Striscia la Notizia, Enzo Iacchetti ancora bloccato a casa: il reale motivo della sua assenza

Forse Enzo Iacchetti non sta così bene come si poteva pensare inizialmente. Infatti, il programma satirico aveva preso un sostituto per qualche giorno, ovvero il comico Enrico Beruschi, prima della ricomparsa di Iacchetti in smart working che ormai va avanti da alcune settimane. Ma il portale FanPage ha svelato il motivo per il quale il conduttore non è ancora tornato fisicamente nello studio di Striscia la Notizia per le riprese.

A quanto pare, non c’entra nulla la malattia che l’ha colpito, ma c’è un’altra ragione. Stando a quanto emerso poche ore fa, Iacchetti è ancora in collegamento perché le puntate sono registrate. Dunque l’uomo non sarebbe ancora bloccato a casa oggi, ma lo era quando sono state filmate le puntate che, come accade anche ad Avanti un Altro, potrebbero venir registrate anche più di una al giorno, ovviamente contestualizzate con i servizi di argomenti attuali. Dunque il pubblico può tirare un sospiro di sollievo.

Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, quando saranno insieme in studio? Svelata la data

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, dopo aver preso il posto di Roberto Lipari e Sergio Friscia intorno a metà dicembre, e che a loro volta torneranno il giorno prima di San Valentino, ricomporranno il loro duo in presenza tra qualche giorno. Infatti, come svelato sempre da FanPage, Enzo Iacchetti tornerà in studio da sabato 7 gennaio fino al termine delle puntate previste insieme a Greggio. Dunque, ben presto non ci sarà più uno schermo tra i due amati comici, ma potranno finalmente condurre insieme in presenza. Con Striscia la Notizia l’appuntamento è a questa sera dalle 20:30 circa su Canale 5.


ARGOMENTI: Striscia la notizia