Strappare lungo i bordi: trama, trailer e data di uscita della serie Netflix di Zerocalcare

Pubblicato il 10 Ottobre 2021 alle 15:50

Strappare lungo i bordi è la nuova serie d’animazione realizzata da Zerocalcare che approderà su Netflix a novembre. Scopriamo di cosa parla.

Strappare lungo i bordi: trama, trailer e data di uscita della serie Netflix di Zerocalcare

Strappare lungo i bordi è una nuova serie d’animazione italiana che andrà ad ampliare il catalogo Netflix nel corso del prossimo mese di novembre. A scrivere e dirigere la serie è stato il noto fumettista italiano Zerocalcare, all’anagrafe Michele Rech. L’autore, nato e cresciuto a Roma, è diventato sempre più conosciuto nel corso degli anni realizzando sia fumetti che piccole animazioni.

Strappare lungo i bordi: trama della serie Netflix di Zerocalcare

Prodotta da Movimenti Production con la collaborazione della casa editrice Bao Publishing, la serie animata debutterà nel corso del mese di novembre. Nel corso delle varie puntate i telespettatori avranno la possibilità di seguire le avventure e i racconti di Zerocalcare che sarà il protagonista della storia e racconterà malumori e difficoltà di tutta la sua generazione.

I fan di Zerocalcare conosceranno già i personaggi della serie, infatti questa sarà ambientata nell’universo narrativo del fumettista italiano. Tra i personaggi quindi ci saranno l’Amico Cinghiale e l’Armadillo. Tutti i personaggi sono stati doppiati da Zerocalcare tranne l’Armadillo che è stato doppiato dall’attore Valerio Mastrandrea.

Strappare lungo i bordi è una storia ricca di aneddoti e di flashback. Nel corso della serie infatti ci saranno numerosi conversazioni, ma anche ricordi e domande esistenziali che verranno trattati con una certa vena sarcastica. Il racconto si articolerà nel corso di un viaggio in treno che Zerocalcare sta compendo con due sue storici amici: Secco e Sara.

Durante il viaggio quindi Zerocalcare racconterà vari episodi della sua vita dimostrando quanto per lui l’amicizia sia un qualcosa di fondamentale in un mondo in cui le certezze scarseggiano. Al termine della storia tutti i tasselli torneranno al loro posto e ci sarà una sorpresa sia per il protagonista della storia che per tutti gli spettatori.

Trailer e data di uscita della nuova serie animata italiana

Strappare lungo i bordi è composta da sei puntate da 15 minuti l’una che saranno disponibili su Netflix a partire dal 17 novembre 2021. I primi due episodi saranno presentati in anteprima lunedì 18 ottobre durante la Festa del Cinema di Roma.

La serie è stata annunciata quasi un anno fa e finalmente Netflix ha diffuso il trailer ufficiale tramite il proprio canale YouTube.