Stefano De Martino su Rai1 con STEP? Cattelan si prende il lunedì

Pubblicato il 14 Maggio 2024 alle 11:50

L’ultima puntata di Stasera Tutto è Possibile cambia giorno per fare spazio al nuovo programma di Alessandro Cattelan. Intanto STEP con Stefano De Martino potrebbe essere promosso su Rai1: l’indiscrezione

Stefano De Martino su Rai1 con STEP? Cattelan si prende il lunedì

Non ne stanno azzeccando nemmeno una per sbaglio in Rai. Nonostante il successo in termini di ascolti per Stasera Tutto è Possibile, ecco che la rete ha pensato di farlo slittare a un altro giorno per accogliere il nuovo programma di Alessandro Cattelan da lunedì 20 maggio 2024. E Stefano De Martino? L’ultima puntata di questa straordinaria stagione di STEP andrà in onda di giovedì e più precisamente il 23 maggio prossimo. Sarà una serata come sempre nel segno dell’improvvisazione e della goliardia con tanti ospiti pronti ancora una volta a mettersi in gioco. Secondo un’indiscrezione lanciata da Tv Sorrisi e Canzoni, dalla prossima stagione televisiva Stasera Tutto è Possibile potrebbe spostarsi su Rai1 sempre con De Martino.

Da Vicino Nessuno è Normale è il nuovo varietà di Alessandro Cattelan su Rai2 in cui intratterrà il pubblico con un mix coinvolgente di risate e riflessioni, esplorando le piccole e grandi manie umane con ironia e taglio sarcastico. La trasmissione si propone di far sentire gli spettatori un po’ meno «strani», affrontando tematiche comuni a tutti con leggerezza e umorismo. Il titolo dello show è ispirato a una frase attribuita a Franco Basaglia, ma resa celebre anche dal cantautore brasiliano Caetano Veloso. Questa espressione sottolinea il concetto che tutti noi, pur nella nostra unicità, condividiamo piccole stranezze e fobie.

Nel corso di una intervista alla rivista diretta da Aldo Vitali, Alessandro Cattelan ha rivelato alcuni dettagli sullo show, sottolineando che il suo approccio alla tv non cambia a prescindere dallo slot orario: "Prima e seconda serata sono uguali per me". Rispondendo a domande sul futuro, si è lasciato andare a qualche indiscrezione, scherzando sulla possibilità di condurre il Festival di Sanremo nel 2025 e suggerendo di continuare sulla scia delle scelte moderne e innovative introdotte da Amadeus. Per fortuna questo rischio non c’è; prima di lui ci sono conduttori e volti del mondo dello spettacolo che meriterebbero di condurlo come Gerry Scotti. La scelta sembra che sia ricaduta su Carlo Conti. La notizia sembra essere certa, ma manca ancora la conferma ufficiale da parte della Rai e del Festival di Sanremo.


ARGOMENTI: Alessandro Cattelan