Stefano De Martino programma cancellato: decisione Rai2 e rimpiazzo

Pubblicato il 23 Agosto 2022 alle 14:07

Dopo la presentazione dei palinsesti, l’azienda di Viale Mazzini inizia a cancellare alcune trasmissioni: salta il nuovo programma di Stefano De Martino

Stefano De Martino programma cancellato: decisione Rai2 e rimpiazzo

Negli ultimi anni la presentazione dei palinsesti si rivela una farsa. Anche per la nuova stagione tv vi sono diverse trasmissioni cancellati ancor prima di partire da parte di Rai e Mediaset. Le offerte e i listini fanno sognare ma, a conti fatti, risultano essere carta straccia. Cancellato il nuovo programma di Stefano De Martino. Sing, Sing, Sing doveva essere una delle grandi novità del secondo canale della Tv di Stato in partenza alla fine di settembre. I Vertici di Viale Mazzini hanno fatto dietrofront senza alcuna spiegazione. La notizia è stata confermata da Tv Sorrisi e Canzoni.

De Martino torna con Stasera Tutto è Possibile: la nuova data di inizio

La presenza di Stefano De Martino in prima serata su Rai2 rimarrà invariata. Il programma Sing, Sing, Sing è stato cancellato ma rimangono confermati tutte le altre trasmissioni. La differenza è che Stasera Tutto è Possibile partirà in largo anticipo e non nella prossima primavera. La data di inizio dell’ottava stagione è stata fissata per il 26 settembre.

Successivamente il compagno di Belen Rodriguez, reduce dalla conduzione di Tim Summer Hits, condurrà a metà novembre Bar Stella per tre volte a settimana, il martedì, il mercoledì e il giovedì. Il varietà, della durata di 90 minuti nel quale si alternano chiacchiere, ironia, colori, omaggi, aneddoti e canzoni, ha ottenuto nella sua prima edizione un successo piuttosto che discreto con una media di 675.000 spettatori pari ad uno share del 5.05%.

Sing Sing Sing cancellato o rimandato? La decisione per Stefano De Martino

Definito come l’evoluzione del game tratto dal format americano That’s My Jam di Jimmy Fallon, Sing Sing Sing potrebbe vedere la luce nella primavera 2023 al posto di STEP che anticipa a settembre. Cosa non avrà convinto Rai2 al punto da fare una scelta last minute così radicale?

Stefano De Martino si prepara a una battaglia sul fronte degli ascolti tv piuttosto dura: nella complicata serata del lunedì, con Stasera Tutto è Possibile sfiderà le fiction in onda su Rai1 e la settima edizione di Grande Fratello Vip su Canale 5. Sfida Auditel che si preannuncia complicata a partire da metà novembre con le tre emissioni settimanali di Bar Stella.