Stefano De Martino fuori da un programma di Rai2: «Mi prendo una pausa»

Pubblicato il 6 Maggio 2023 alle 12:37

Stefano De Martino conferma che non condurrà Tim Summer Hits con Andrea Delogu su Rai2: pausa estiva prima del ritorno in televisione. Le dichiarazioni

Stefano De Martino fuori da un programma di Rai2: «Mi prendo una pausa»

Stefano De Martino è reduce da una stagione tv di successo senza sosta. Dal 26 settembre al 31 ottobre 2022 e dal 13 febbraio al 27 marzo 2023 ha condotto due edizioni di Stasera Tutto è Possibile, dal 29 novembre 2022 al 5 gennaio e dal 25 aprile scorso è al timone di Bar Stella su Rai2. In vista dell’estate, però, ha deciso di prendersi una pausa dal piccolo schermo. Perché Stefano De Martino non conduce Tim Summer Hits 2023? A Il Fatto Quotidiano ha confermato che non ci sarà:

"Sono stato molto attento a non annoiare. Quest’anno di televisione ne ho fatta tanta e ho la fortuna di alternarla al teatro. Onde evitare che le persone si scoccino di vedermi, allora mi assento"

Con Andrea Delogu aveva formato una coppia (lavorativamente parlando!) davvero unica e forte: la prima edizione dell’evento musicale aveva ottenuto una media dell’11.7% di share e un netto di 1.375.000 spettatori, facendo meglio di Battiti Live di Italia 1 con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.

Stefano De Martino torna a settembre 2023 su Rai2: confermato in palinsesto

Una volta terminata la terza edizione di Bar Stella (l’ultima puntata è prevista per giovedì 25 maggio prossimo; gli ascolti stanno andando più che bene) Stefano De Martino si godrà il meritato riposo. Il conduttore farà un carico di energie per prepararsi alla prossima stagione televisiva anche se sarà impegnato in giro per l’Italia con il suo spettacolo «Meglio Stasera Quasi-one man show». Il volto di punta del secondo canale della Tv di Stato è stato confermato nei palinsesti della rete.

Oltre a STEP e Bar Stella presenterà anche un nuovo programma? L’ex professionista del talent di Maria De Filippi doveva condurre la versione italiana di That’s My Jam, format internazionale condotto da Jimmy Fallon negli Stati Uniti. Progetto che si è rivelato più complesso del previsto da realizzare e che è stato congelato in attesa che i tempi siano più maturi.

Stefano De Martino sostituito a Summer Hits su Rai2 da chi?

Chi prenderà il posto di Stefano De Martino a Tim Summer Hits? Come riporta il portale Dagospia, in pole position ci sarebbe Fabrizio Biggio, spalla di Fiorello a Viva Rai2 che ha condotto in coppia con Ambra Angiolini il Concertone Primo Maggio in diretta da Roma. Il volto de I Soliti Idioti ha già lavorato con Andrea Delogu nel programma Stracult di Marco Giusti su Rai2. Secondo Blogo, invece, sarà Nek il conduttore di Tim Summer Hits 2023.