Stefano De Martino addio Rai? Rivelate proposte Mediaset e Discovery

Pubblicato il 1 Maggio 2024 alle 11:34

Contratto in scadenza con la Rai: Stefano De Martino accetterà il rinnovo oppure dirà addio per Mediaset e Discovery? La proposta di Striscia su Canale 5 e di altri programmi a Discovery

Stefano De Martino addio Rai? Rivelate proposte Mediaset e Discovery

Tutti vogliono Stefano De Martino! Da allievo ballerino a professionista nel talent di Maria De Filippi, negli ultimi anni ha stravolto la sua carriera facendo la famosa gavetta e guadagnandosi tutto. Dopo essere stato inviato de L’Isola dei Famosi, ha detto addio a Mediaset nel 2018 per iniziare una nuova vita in Rai. Nel 2019 e nel 2020 ha condotto Made in Sud, ma anche altri programmi evento in prime time come La Notte della Taranta e la finale del Festival di Castrocaro 2019 in sostituzione di Amadeus, Sarò con Te La Festa del Napoli. Dal 2019 è al timone di Stasera Tutto è Possibile con grande successo in termini di ascolto e di pubblico; dal 2021 al 2023 ha presentato il suo varietà Bar Stella in seconda serata, Da Natale a Santo Stefano in prima serata, ed è stato anche la voce narrante dell’ottava edizione de Il Collegio.

Da quando è sulla tv di Stato ogni direttore di rete e ogni direttore generale ha visto in lui il nome nuovo su cui puntare. Banijay, società che produce Affari Tuoi, da tempo lo ha indicato come futuro conduttore del game show al posto di Amadeus. Inoltre sarebbe amato da Fratelli d’Italia e sarebbe il presentatore preferito della sorella di Giorgia Meloni. Non è mai stato un raccomandato, non frequenta i piani alti e non ha mai avuto un colore politico.

Il contratto con la Rai scade il prossimo 31 agosto e si parla già di rinnovo, una strada che sembra essere già scritta. Inoltre il suo sbarco ad Affari Tuoi è sempre più vicino. Tuttavia, il settimanale Chi ha rivelato la presenza di proposte e trattative di Mediaset e Discovery per avere Stefano De Martino sulle proprie reti. Stefano sarebbe ben visto a Striscia la Notizia e sul tavolo vi sono anche trattative per altri titoli. Non è escluso, inoltre, che in caso di passaggio al Biscione possa portare con sè Stasera Tutto è Possibile. Il format non è della Rai, ma di Endemol. Non desiste Discovery che, dopo Fazio e Amadeus, cerca nuovi volti e De Martino potrebbe essere un nome vincente dal momento che è molto apprezzato sia dai giovani che dai nonni.

Quale sarà il suo futuro in tv? Stefano De Martino dirà davvero addio alla Rai? Sono giorni difficili e di riflessione anche alla luce delle offerte economiche ricevute. A breve scopriremo quale sarà la sua prossima emittente oppure se deciderà di rimanere sulla tv del servizio pubblico radiotelevisivo.