Sopravvissuti, anticipazioni 1^ puntata 3 ottobre 2022: un terribile naufragio

Pubblicato il 2 Ottobre 2022 alle 16:30

L’equipaggio de l’Arianna andrà incontro ad un terribile naufragio e al ritorno a terra faticheranno a tornare alla vita di prima.

Sopravvissuti, anticipazioni 1^ puntata 3 ottobre 2022: un terribile naufragio

Sopravvissuti, la fiction con protagonista Lino Guanciale e coprodotta da Rai Fiction, France Télévision e ZDF prenderà il via il prossimo lunedì 3 ottobre 2022 con la messa in onda della prima puntata composta da due episodi. In questo appuntamento, un gruppo di dodici persone si imbarcherà sulla barca Arianna per una traversata oceanica, ma dopo pochi giorni, sarà colto da una tempesta e naufragherà. Un anno dopo, il relitto della barca sarà ritrovato con a bordo soltanto sette persone che una volta tornate a terra faranno fatica a riprendere in mano le loro vite.

Anticipazioni Sopravvissuti, episodio 1: il terribile naufragio de l’Arianna

La prima puntata di Sopravvissuti andrà in onda lunedì 3 ottobre 2022 in prima serata su Rai Uno. La fiction si aprirà con l’episodio dal titolo omonimo che vedrà l’Arianna salpare dal porto di Genova con tutti che festeggeranno la traversata in onore della figlia di Armando Leone che è scomparsa prematuramente. Luca sarà salutato dalla moglie Sylvie e dalle figlie Maia e Camilla mentre Anita, poliziotta della squadra mobile, accompagnerà suo figlio Gabriele e la nuora Marta.

Stefano aspetterà il fratello Lorenzo che come al solito è in ritardo. L’attrice Giulia con suo marito Frank ed il figlio Nino sarà madrina dell’impresa mentre Tano si imbarcherà da solo perché la moglie Paola non se la sentirà di affrontare il viaggio. Emanuele Mayer saluterà i figli Matteo e Lara e Léa, compagna di Armando, si imbarcherà a sorpresa. Nessuno di loro potrà immaginare il disastro che avverrà di lì a poco.

La barca, infatti, dopo pochi giorni naufragherà a causa di una tempesta ed un anno dopo quando tutti avevano perso la speranza di riabbracciare i propri cari, il relitto verrà ritrovato con sette superstiti a bordo. I naufraghi sopravvissuti saranno tormentati da fantasmi e nasconderanno un segreto: cosa sarà successo sulla barca?

Anticipazioni Sopravvissuti, episodio 2: i naufraghi faticano a tornare alle proprie vite

Il secondo episodio della serata intitolato Il ritorno vedrà i naufraghi tentare di tornare alle proprie vite, ma sarà molto difficile, in quanto, tutto sarà cambiato. Luca dovrà ricostruire il rapporto con Sylvie e le figlie mentre Marta mal sopporterà le attenzioni di Anita, la quale soffrirà molto per la morte di suo figlio Gabriele e sarà tormentata dal suo ricordo. Léa non riuscirà a vivere senza Armando e Nino sarà preda dei sensi di colpa per la morte dei genitori.

Tano, invece, non riuscirà a riprendere contatto con la realtà e Paola cercherà di riportarlo a sé. I sopravvissuti, poi, verranno interrogati dal magistrato ed Anita assisterà alle loro dichiarazioni. La poliziotta si renderà conto che sembrano recitare un copione concordato e così deciderà di indagare per conto suo per scoprire cosa è successo a suo figlio su quella barca.