Sonia Bruganelli, Selvaggia Lucarelli giusta a Ballando: «Parac*la»

Pubblicato il 28 Settembre 2024 alle 23:32

Divide i giudici il debutto di Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle e le frecciatine all’ex marito Paolo Bonolis non sono mancate. Il giudizio ironico (non tanto) ma giustissimo di Selvaggia Lucarelli

Sonia Bruganelli, Selvaggia Lucarelli giusta a Ballando: «Parac*la»

La nuova edizione di Ballando con le Stelle è partita con grande entusiasmo, e tra i concorrenti più attesi troviamo Sonia Bruganelli. Ex opinionista del Grande Fratello e L’Isola dei Famosi, si è presentata sulla pista da ballo affiancata dal professionista Carlo Aloia. Durante la fase di presentazione, ha chiarito senza mezzi termini le motivazioni dietro la sua partecipazione al programma, fornendo uno spaccato personale inaspettato: «Sono una persona che non cerca il consenso, che provoca e tendo a non essere politicamente corretta. Sono scorretta per reazione. Ho sempre messo una corazza tra me e il mondo».

Non sono mancate frecciate all’ex Paolo Bonolis. La Bruganelli ha infatti dichiarato: «Sono stata fortunata a incrociare uno come lui, perché ho iniziato a lavorare dietro le quinte. Ero la fidanzata del conduttore, psicologicamente ed emotivamente sono stata il +1 per tutta la vita ed è stato faticoso. Sono dovuta diventare quasi un maschio». Un’affermazione che ha aperto il sipario su una dimensione personale spesso nascosta dietro il suo personaggio pubblico, provocando reazioni contrastanti.

Sonia Bruganelli: giudizi spaccati a Ballando e Selvaggia Lucarelli obiettiva

La prima esibizione di Sonia Bruganelli a Ballando ha ricevuto reazioni contrastanti dai giudici. Guillermo Mariotto ha sottolineato la grande intesa con il suo partner, definendo la performance "molto sensuale e intensa". Anche Carolyn Smith ha apprezzato l’eleganza e la sensibilità della Bruganelli, pur suggerendo di lavorare di più sul movimento delle braccia: "Hai dei piedi pazzeschi, ma c’è ancora molto da migliorare". Ivan Zazzaroni, invece, ha definito l’esibizione "basica", mantenendo un tono più critico.

Ma il momento clou è arrivato con il giudizio di Selvaggia Lucarelli, che non ha perso occasione per provocare Bruganelli, sua storica rivale: "Sei la prima che non fiata davanti ai giudizi, siccome ti conosco mediaticamente, mi domando: è la tua strategia di non rispondere? Non vuoi risultare antipatica? C’è la Bruganelli in versione Gandhi". La risposta della Bruganelli è stata sorprendentemente pacata: "No, avete tutti ragione", a cui Lucarelli ha replicato con la sua ormai celebre ironia: «Tu sei una parac*la che, in confronto, Alan Friedman è una mammoletta».

Il consiglio di Alberto Matano e la risposta di Bruganelli

Anche Alberto Matano ha voluto dire la sua, suggerendo a Sonia Bruganelli di tirare fuori più grinta e aggressività: "Ti abbiamo visto altrove molto più aggressiva, ci aspettiamo più mordente. Forse l’amore fa bene a tutto questo? Vogliamo che tu apra il varco all’armatura". La risposta di Bruganelli è stata ferma: "Se devo aprire il varco all’armatura, non sarei comunque come mi volete".


ARGOMENTI: Ballando con le stelle - Selvaggia Lucarelli