Ballando con le Stelle stasera, scaletta prima puntata 28 settembre 2024

Pubblicato il 28 Settembre 2024 alle 14:30

Tutte le anticipazioni della puntata di Ballando con le Stelle: stasera il debutto della 19esima edizione con Milly Carlucci, un cast importante e ballerini per una notte olimpionici

Ballando con le Stelle stasera, scaletta prima puntata 28 settembre 2024

Si alza il sipario sulla tanto attesa diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle stasera, il talent di ballo condotto da Milly Carlucci, affiancata dal sempre presente Paolo Belli. Con un format ormai consolidato dal 2005, il programma ha conquistato il cuore degli italiani grazie alla sua capacità di trasmettere la passione per il ballo in tutte le sue sfumature.

Quest’anno, la trasmissione torna con molte novità e, come da tradizione, una straordinaria rosa di concorrenti vip pronta a sfidarsi sulla pista. Ogni puntata promette di essere ricca di emozioni, con coreografie mozzafiato, musica dal vivo e giudizi severi della temuta giuria. Il mix tra celebrità e i talenti dei professionisti del ballo rende ogni sabato sera un appuntamento imperdibile per gli amanti della danza.

Quest’anno il cast di Ballando con le Stelle è decisamente variegato e curioso. Tra i volti più attesi troviamo personaggi che spaziano dal giornalismo alla musica, passando per lo sport e lo spettacolo. Ecco i nomi dei vip pronti a mettersi in gioco: Alan Friedman, Francesco Paolantoni, Luca Barbareschi, I Cugini di Campagna, Nina Zilli, Federica Nargi, Tommaso Marini, Sonia Bruganelli e Bianca Guaccero. Presenti nelle vesti di concorrenti anche Furkan Palali, Federica Pellegrini, Massimiliano Ossini e Anna Lou Castoldi.

Al fianco delle stelle, ci sarà una squadra di maestri di danza professionisti. Tra questi spiccano i nomi di Anastasia Kuzmina, Alessandra Tripoli, Pasquale La Rocca e Giovanni Pernice (al centro delle polemiche per accuse di bullismo a Londra). Anche Veera Kinnunen torna nel cast, mentre nuovi volti come Carlo Aloia, due volte campione italiano di balli latino-americani, fanno il loro debutto.

La giuria, una costante del programma, sarà composta dai ricofermatissimi Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la severa ma rispettata Carolyn Smith, e l’immancabile Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima, sempre pronta a giudizi taglienti, promette scintille, soprattutto con alcuni concorrenti come Sonia Bruganelli e Alan Friedman.

Ballerini per una Notte a Ballando: arrivano campionesse olimpiche

Un altro momento molto atteso dal pubblico sarà quello del Ballerino per una notte, un ospite vip che si esibirà in una coreografia realizzata in poche ore. Ogni settimana, l’ospite cercherà di stupire pubblico e giuria, cercando di ottenere il miglior punteggio. Nella prima puntata di Ballando stasera saranno presenti le campionesse olimpiche del volley femminile che hanno vinto la medaglia d’oro ai Giochi di Parigi 2024. Ma non solo! Ballerina anche l’atleta paralimpica italiana specializzata nei 100 metri piani e nel salto in lungo e classificata T64 Giuliana Chiara Filippi.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle