Solo per passione - Letizia Battaglia, anticipazioni 23 maggio 2022

Pubblicato il 22 Maggio 2022 alle 18:30

Letizia Battaglia inizia a lavorare per il giornale L’Ora e documenterà i crimini di mafia.

Solo per passione - Letizia Battaglia, anticipazioni 23 maggio 2022

Solo per passione - Letizia Battaglia si concluderà lunedì 23 maggio con la messa in onda della seconda ed ultima puntata nella quale ci sarà il riscatto sociale della fotografa. La donna, come si evince dalle anticipazioni andrà a Milano con Santi, ma poi torneranno a Palermo per dirigere il servizio fotografico de L’Ora. Qui si scontrerà con l’ambiente maschilista, ma riuscirà a far venire fuori il suo carattere e lei inizierà a documentare i delitti efferati della mafia.

Solo per passione - Letizia Battaglia, puntata 23 maggio: la fotografa si scontra con l’ambiente maschilista del giornalismo

La puntata conclusiva di Solo per passione-Letizia Battaglia (qui le anticipazioni della prima puntata) andrà in onda lunedì 23 maggio e ripartirà dal momento in cui la fotografa troverà il coraggio di lasciare il marito grazie a Santi con il quale si recherà a Milano. I due, poi, torneranno a Palermo per dirigere il servizio fotografico de L’ora, un giornale molto importante che inizierà a documentare i delitti della mafia.

I primi tempi per lei non saranno affatto semplici, un po’ per l’impatto con la cronaca nera nella violenta Palermo e un po’ perché si scontrerà con l’ambiente maschilista del giornalismo. Inoltre, dovrà fare fronte alle angosce private derivate dal modo in cui ha messo fine al suo matrimonio con un uomo violento che potrebbe cercare di farle del male per costringerla a tornare da lui.

Letizia Battaglia inizia a documentare i delitti mafiosi più efferati

Letizia Battaglia, dunque, dovrà fare i conti con l’ambiente maschilista in cui si ritroverà, ma a differenza di quanto avvenuto nel privato dove per anni ha subito i maltrattamenti da parte del marito senza ribellarsi, nel lavoro riuscirà a far venire fuori il suo carattere forte. Palermo sarà sempre più violenta e la criminalità organizzata alzerà il tiro contro gli uomini delle istituzioni, macchiandosi di delitti crudeli ed efferati, e saranno proprio questi gli avvenimenti che la Battaglia immortalerà nelle sue foto finendo per diventare essa stessa un obiettivo della mafia.

La donna, infatti, documenterà l’omicidio di Piersanti Mattarella, fratello magistrato dell’attuale presidente della Repubblica e l’arresto di Leoluca Bagarella. Eventi importanti che hanno cambiato la storia ed il volto del nostro paese e che la esporranno ad un rischio enorme. La mafia troverà il modo di fargliela pagare? Appuntamento quindi a lunedì 23 Maggio 2022 su Rai 1 in prima serata per l’ultimo episodio della miniserie Solo per passione - Letizia Battaglia. LEGGI ANCHE: Solo per passione, Isabella Ragonese: il primo incontro con Letizia Battaglia