Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia, ecco i biglietti vincenti: Antonella Clerici trionfa

Pubblicato il 7 Gennaio 2023 alle 00:00

Svelati i premi milionari e i biglietti vincenti nello speciale Soliti Ignoti del 6 gennaio 2023: 5 milioni di euro a

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia, ecco i biglietti vincenti: Antonella Clerici trionfa

Come da tradizione, anche quest’anno si è tenuto lo speciale Soliti Ignoti dedicato alla Lotteria Italia 2022. Nella serata dell’Epifania infatti, sono stati sorteggiati gli ultimi tagliandi, quelli dal valore milionario. In un’occasione così speciale non potevano di certo mancare otto ignoti speciali. Quest’anno il ruolo di concorrente è toccato ad Antonella Clerici, sarà riuscita a vincere? Chi è il fortunato vincitore del premio da 5 milioni di euro?

Soliti Ignoti Antonella Clerici le prende tutte e sbanca

Dopo aver mostrato gli otto ‘mestieri’, Amadeus ha svelato i loro nomi: Gigi D’Alessio, Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon, Alessia Marcuzzi, Stefano Fresi e Max Tortora, Lillo. Tra loro vi erano anche tre veri ignoti. Una volta omaggiato il defunto Gianluca Vialli, ha preso il via il gioco. Gigi D’Alessio ha ammesso di non parlare benissimo il milanese.

La coppia Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon, che a breve saranno in tv con la nuova avventura di ‘Che Dio ci aiuti’, hanno detto di essere ‘super stilosi’. Alessia Marcuzzi ha confermato di saper fare il ragno. Stefano Fresi e Max Tortora hanno rivelato di aver debuttato insieme a teatro. Lillo infine, ha dichiarato di avere un ristorante.

En plein per Antonella Clerici, che è andata al Parente Misterioso senza sbagliare un solo colpo e con un montepremi totale di 250 mila euro. Tale cifra è scesa a 100 mila euro e la Clerici è riuscita ad individuare l’ignoto imparentato con il signore al centro dello studio. L’intera vincita è andata alla Fondazione dottor Sorriso.

Amadeus chiarisce tutto sul Parente Misterioso

Nel mezzo del gioco c’è stato spazio anche per lo spettacolo e per una curiosità riguardante il game show stesso. Come mai quando entra il Parente Misterioso i concorrenti vengono fatti girare di spalle? Questa è stato il dubbio dell’attore Max, che ha trovato un definitivo chiarimento. Amadeus ha spiegato che quando entra il Parente Misterioso potrebbe essere tentato, seppur involontariamente, a guardare il suo consanguineo come gesto d’intesa.

Biglietti vincenti Lotteria Italia 2022

Siccome ad ogni ignoto vip è stato associato un simbolo, è toccato a loro essere abbinati ai cinque super premi dal valore rispettivo di 5 milioni, 2,5 milioni, 2 milioni, 1,5 milioni e 1 milione. Eccoli:

  • Serie D 271862 venduto a Bologna 5 milioni
  • Serie L 486158 venduto a Roma 2,5 milioni
  • Serie L 349605 venduto a Fonte Nuova (Roma) 2 milioni
  • Serie E 004737 venduto a Roma 1.5 milioni
  • Serie L 492408 venduto a Parma 1 milione

Restano i premi di seconda e terza categoria che si trovano all’interno del sito ’Accise Dogane Monopoli di Stato’.


ARGOMENTI: I soliti ignoti