Chi è Simone Annicchiarico di Tale e Quale Show, figlio di Walter Chiari
Simone Annicchiarico è un noto conduttore televisivo nel cast di Tale e Quale Show 2024. Ecco cosa c’è da sapere su di lui, tra carriera e gossip.
Simone Annicchiarico è un concorrente di Tale e Quale Show 2024. Lui è nato l’8 agosto del 1970 a Roma e proviene da una famiglia di artisti. Suo padre è Walter Chiari, mentre sua madre è l’attrice Aida Chelli. Suo nonno materno era il compositore Carlo Rustichelli, mentre suo zio materno è il musicista Paolo Rustichelli. Nella vita ha sempre avuto una spiccata passione per la musica, pertanto, l’esperienza all’interno del talent show di Rai1 potrebbe rivelarsi particolarmente attinente alle sue peculiarità. Dal punto di vista professionale ha avuto svariati incarichi in televisione, ma su di lui sono trapelati nel corso degli anni anche diversi scoop inerenti la vita privata.
Biografia Simone Annicchiarico: la carriera in tv fino a Tale e Quale Show
La carriera di Simone Annicchiarico cominciò nel 1995 all’interno del programma per bambini Rai Arriba!!! Arriba!!! insieme a Heather Parisi. Nel 2007 ha esordito per la prima volta in tv su La7 come conduttore alla guida di La Valigia dei Sogni. Come anticipato, però, la sua più grande passione è sempre stata la musica. A tal riguardo, ha scritto una canzone intitolata Maria, che poi è entrata nell’album di Saranno Famosi. Nel 2004 si è esibito anche in una cover band sui Led Zeppelin ottenendo un enorme successo. Oltre alla musica, però, si è dedicato al cinema recitando nel film Il Nostro Messia e in un cortometraggio con Daniele Liotti.
Dal 2009 al 2013 ha iniziato il suo lavoro con Mediaset dove ha condotto vari programmi prodotti dalla Fascino PGT di Maria De Filippi. Il presentatore ha condotto anche la puntata pilota di Italia’s Got Talent nel 2009, poi l’anno seguente ha presentato la prima edizione effettiva del programma insieme a Geppi Cucciari. Ad ottobre del 2010 è tornato in Rai conducendo il programma di seconda serata Tv Mania su Rai2, mentre nel 2011 ha condotto la seconda edizione di Italia’s Got Talent sempre con la Cucciari su Canale 5, e poi la terza e la quarta con Belen Rodriguez. Nel 2013 ha condotto Summer Festival con Alessia Marcuzzi. Dopo una breve parentesi su Sky Uno, è tornato in Mediaset alla conduzione il 25 dicembre di A Very Special Mario Christmas. Poi è stato alla guida di Fronte del Palco su Italia1.
I gossip sulla vita privata di Simone Annicchiarico di Tale e Quale Show
In merito alla vita privata di Simone Annicchiarico, è stata caratterizzata da diversi gossip, contrariamente ad un suo collega di Tale e Quale Show. Il suo nome, infatti, è stato associato anche a dei flirt che hanno generato parecchio clamore nel corso degli anni. Il primo fa riferimento a Belen Rodriguez: si parla di una fugace relazione nel 2012. L’anno seguente è spuntato anche un altro nome, ovvero quello di Alessia Marcuzzi. Il diretto interessato ha sempre smentito questi pettegolezzi.
ARGOMENTI: Tale e Quale Show - Biografia
Notizie
Potrebbero interessarti