Signorini contro Amadeus: svelati nomi cantanti e ospiti Sanremo 2023

Pubblicato il 17 Agosto 2022 alle 12:20

Il settimanale Chi brucia Amadeus e svela i primi nomi degli artisti in gara del Festival di Sanremo 2023. Saranno ufficiali?

Signorini contro Amadeus: svelati nomi cantanti e ospiti Sanremo 2023

Mancano ancora sei mesi a Sanremo 2023 ma Amadeus ha iniziato in largo anticipo a fare i suoi annunci. A maggio scorso ha divulgato a sorpresa al TG1 le date ufficiali della kermesse musicale che andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 sul primo canale della Tv di Stato. La 73esima edizione sarà anche la quarta consecutiva di Amadeus nelle vesti di conduttore e direttore artistico dell’intera manifestazione, ruolo confermato fino al 2024.

Nella storia del Festival, le ultime tre condotte da lui sono state quelle che hanno reso di più in termini di successo per le hit e brani. Alfonso Signorini brucia Amadeus: il direttore del settimanale Chi ci riprova a distanza di tre anni quando nel 2019 svelò in anticipo i cantanti in gara di Sanremo. Nella rubrica Chicche di Gossip si legge:

"Da maggio Amadeus ha iniziato ad ascoltare i brani per il Festival di Sanremo. Noi abbiamo i primi nomi della sua agenda: Annalisa, Tananai, Rocco Hunt e il ritorno di Al Bano"

Cantanti Sanremo 2023 svelati da Signorini: c’è anche Fedez ma non in gara

Secondo Chi, potrebbe essere presente anche Fedez a Sanremo 2023 ma non in gara. La sua ospitata sarebbe prevista o nella prima o nell’ultima serata della manifestazione dove ci sarà la moglie Chiara Ferragni co-conduttrice. Come è noto, Amadeus ha annunciato la presenza dell’influencer sul palco del teatro Ariston. Come riportato da Repubblica, il cachet di Chiara Ferragni si aggirerebbe intorno ai 100mila euro per due sere. Se la cifra dovesse essere confermata, il compenso percepito sarebbe superiore a quello di Checco Zalone, di Sabrina Ferilli e Drusilla Foer presenti lo scorso anno.

Tananai a Sanremo 2023? Una dichiarazione smentisce la notizia

Tananai è stato una vera e propria rivelazione della scorsa edizione del Festival. Il suo brano Sesso Occasionale si è piazzata all’ultimo posto, ma il singolo in radio ha spaccato conquistando addirittura un disco di platino. Il successo è stato poi bissato con i brani Baby Goddamn e La Dolce Vita cantata con Fedez e Mara Sattei. Se Chi lo ha confermato in gara a Sanremo 2023, Tananai in una recente intervista ha dichiarato: «A dire la verità al momento Sanremo non è nei miei pensieri principali. Ora mi sto concentrando sulla nuova musica e sono focalizzato sul tour. Non ho grandi progetti futuri, penso al presente al tour e al dare il massimo sul palco per chi viene a vedermi».


ARGOMENTI: Festival di Sanremo