Signora Coriandoli è Porcellino: Maurizio Ferrini fuori dal Cantante Mascherato

Pubblicato il 8 Aprile 2023 alle 23:46

Svelata la maschera del Porcellino nella quarta puntata de Il Cantante Mascherato: è Maurizio Ferrini (Signora Coriandoli)

Signora Coriandoli è Porcellino: Maurizio Ferrini fuori dal Cantante Mascherato

Nella quarta puntata è stata svelata l’identità del Porcellino: è la Signora Coriandoli al Cantante Mascherato. Anche in questo appuntamento i giudici hanno avuto la possibilità di utilizzare la maschera d’oro che ha permesso solo ad alcuni di loro di provare a smascherare nell’immediato il costume che hanno ritenuto di aver indovinato. Il nome si è rivelato quello corretto e, quindi, la maschera è stata obbligata a svelare la propria identità. Nel corso della serata ci sarà anche un’eliminazione e scopriremo chi tra le maschere in gara andrà in semifinale.

Cantante Mascherato, Porcellino eliminato: è Maurizio Ferrini

La Signora Coriandoli è stata ospite nella terza puntata de Il Cantante Mascherato per sparigliare le carte e confondere le investigazioni dei cinque giurati di Milly Carlucci. Nonostante questo non ci è riuscita e, nella quarta puntata, è stata eliminata. Sotto la maschera del Porcellino, infatti, si nascondeva Maurizio Ferrini. Un meccanismo analogo è stato utilizzato anche per Nino Frassica, per alcuni l’indiziato numero uno per Ciuchino. Il nome della Signora Coriandoli era stato fatto sin dal debutto della quarta edizione del Cantante Mascherato.

Signora Coriandoli al Cantante Mascherato: Maurizio Ferrini compie 70 anni

Il prossimo 12 aprile Maurizio Ferrini compie 70 anni. Ospite fisso a Che Tempo che Fa nei panni della Signora Emma Coriandoli, ha vissuto anche un periodo di grande difficoltà. In una intervista rilasciata a La Repubblica ha spiegato di aver speso quello che aveva guadagnato soprattutto in viaggi e libri. Ha affrontato un momento durissimo della sua vita quando è arrivata la depressione: "Tutto il peggio del peggio che andava avanti e non vedevo la qualità". Renzo Arbore e Nino Frassica lo aiutarono a rimettersi in sesto e nel 2005 è arrivata l’occasione di andare a L’Isola dei Famosi.

Maurizio Ferrini torna alla ribalta con la Signora Coriandoli: la rinascita

Il personaggio di Maurizio Ferrini è ritornato alla ribalta grazie a Fabio Fazio. La Signora Coriandoli è una casalinga romagnola sempre pronta a dare consigli, nata nel 1980 nelle feste di piazza e dell’Unità in Romagna e in Emilia. All’epoca Ferrini la chiamava la «donna romagnola», parlava in dialetto, non si travestiva, tirava solo la camicia fuori dai pantaloni. La trasformazione avvenne a metà degli anni ’80 a Quelli della Notte.