Serena Marchese dopo Amici: le sue previsioni sui vincitori

Pubblicato il 12 Maggio 2021 alle 15:16

Serena Marchese è stata eliminata da Amici 2020, ma è orgogliosa del percorso fatto nel talent. Chi vincerà il programma secondo lei?

 Serena Marchese dopo Amici: le sue previsioni sui vincitori

Il percorso di Serena Marchese all’interno della scuola di Amici 2020 è finito sabato 8 maggio. La ballerina è tornata in Sicilia con un nuovo contratto di lavoro e con tanti sogni nel cassetto. Chi vincerà il talent secondo lei?

Serena Marchese dopo Amici

Fin da piccolina, il sogno di Serena Marchese è stato ballare. Grazie ad Amici è riuscita nel suo intento e, dopo l’eliminazione, è tornata nella sua adorata Sicilia con un contratto di lavoro che sognava da tempo.

Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Serena ha rivelato che dal prossimo giugno entrerà a far parte del Balletto di Roma. Con loro partirà per una lunga tournée, che la porterà anche all’estero.

La Marchese è davvero soddisfatta del percorso fatto ad Amici ed è felice di aver reso «orgogliosi» i suoi genitori. Sono stati loro, infatti, ad averle concesso di studiare danza fin dalla tenera età, rinunciando anche «ad un paio di scarpe».

Ha studiato diversi stili, senza porsi limiti e a 17 anni ha provato per la prima volta ad entrare ad Amici. Ha dichiarato: «Ho cominciato a provarci quando avevo 17 anni, ho fatto quattro, cinque casting, ma non sono stata richiamata. Ho ritentato nel 2018, ho saltato il 2019 perché avevo degli impegni lavorativi e poi nel 2020 è andata bene!».

Serena Marchese: le sue previsioni sui vincitori di Amici

Nel 2020, finalmente, Serena è riuscita ad entrare ad Amici. Ha varcato la porta del talent «con il presupposto di lavorare sodo» ed è riuscita nel suo intento. In soli 3 mesi è cresciuta tantissimo ed è riuscita anche ad andare d’accordo con Alessandra Celentano. Chi è la sua ballerina ideale? Ha ammesso:

«Ho sempre stimato Elena D’Amario, la seguo da quando ha partecipato ad Amici nel 2009, è sempre stata il mio prototipo di ballerina sia fisicamente sia per come si esprime quando danza. Alcune volte mi hanno detto che ci somigliamo e questa cosa mi dà tantissima gioia».

Considerando che lei ha trascorso ad Amici molti mesi, chi pensa che possa vincere il talent? La Marchese non ha alcun dubbio: «Secondo me Giulia per quanto riguarda la categoria danza e Sangiovanni per il canto. Io ero a un passo dalla finale, ma sono estremamente contenta di essere arrivata fino a questo punto, non lo avrei mai immaginato».

Le previsioni di Serena si riveleranno giuste? Lo scopriremo nella finalissima di Amici, in onda su Canale 5 sabato 15 maggio 2021. Leggi anche Amici 20, Deddy ottiene il disco d’oro: l’annuncio


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi