Serena Bortone via da Oggi è un Altro Giorno? Spunta nome del sostituto

Pubblicato il 30 Marzo 2023 alle 10:43

Nuove indiscrezioni sul futuro in tv di Serena Bortone. Una cosa sembra essere certa: Oggi è un Altro Giorno sarà cancellato dai palinsesti Rai

Serena Bortone via da Oggi è un Altro Giorno? Spunta nome del sostituto

Mancano poco più di tre mesi al termine della stagione di Oggi è un Altro Giorno. La chiusura del programma del primo pomeriggio di Rai1 condotto da Serena Bortone potrebbe non essere confermato per una quarta edizione. Il rotocalco ha fatto fatica, soprattutto durante il primo anno di messa in onda, ad affermarsi nella fascia oraria 14-16 cercando di fidelizzare il pubblico nuovamente all’ennesimo cambiamento di palinsesto. Nonostante ciò, dal 12,46% di media registrata nel 2020-2021 la trasmissione è cresciuta di 2 punti in share. Gli ascolti di quest’anno, invece, sono molto positivi e potrebbero superare quelli del 2021-2022.

Sembra che la Bortone abbia le ore contate a Oggi è un Altro Giorno su Rai1. Sono giorni che non si fa altro che parlare di una retrocessione per scelte governative. A Viale Mazzini c’è chi sta decidendo chi confermare e chi declassare a partire dal prossimo settembre; i conduttori sono in attesa di scoprire quale sarà il loro destino.

Serena Bortone sostituita da Tiberio Timperi? L’ultimo gossip

Alcuni giorni fa si parlava di Monica Setta volto della fascia postprandiale di Rai1 a partire dalla nuova stagione tv. Il settimanale Oggi, invece, ha fatto il nome di Tiberio Timperi al posto di Serena Bortone. Si starebbe pensando di affidargli un nuovo talk da mandare in onda al posto di Oggi è un Altro Giorno. La rivista sembra essere certa che sarà proprio l’attuale conduttore di UnoMattina in Famiglia a rimpiazzare la Bortone. Timperi, che di recente ha dichiarato di essere fidanzato, farà compagnia per tutta l’estate il pubblico del mattino del primo canale della Tv di Stato al timone di UnoMattina affiancato da Serena Autieri. L’attrice torna in televisione a distanza di un anno dopo la cancellazione di Dedicato che si rivelò un flop colossale.

Serena Bortone al posto della Fialdini alla domenica o retrocessa su Rai3?

In attesa di trovare conferma circa l’arrivo di Tiberio Timperi nel pomeriggio di Rai1 (questo significa che lascia UnoMattina in Famiglia?), quale sarà il futuro televisivo di Serena Bortone? L’attuale giudice de Il Cantante Mascherato (a rischio chiusura) potrebbe prendere il posto di Francesca Fialdini con un nuovo programma domenicale o retrocedere su Rai3 tornando, dunque, alle sue origini. La giornalista è nata proprio sul terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo lavorando nella redazione di Alla Ricerca dell’Arca, programma del 1989. La prima esperienza come padrona di casa fu nel 2006 a TeleCamere mentre l’ultima risale al 2020 al timone di Agorà.