Tiberio Timperi fidanzato, «c’è una donna nella mia vita»: l’annuncio

Pubblicato il 24 Marzo 2023 alle 18:55

La vita privata di Tiberio Timperi è sempre stata avvolta da un mistero. Il conduttore ha rotto il silenzio: ecco cosa ha dichiarato in una intervista

Tiberio Timperi fidanzato, «c’è una donna nella mia vita»: l’annuncio

Il single più incallito della Tv non è più single: Tiberio Timperi è fidanzato. In una intervista rilasciata al settimanale NuovoTv ha ripercorso la sua vita; quella professionale che oggi lo vede impegnato a Uno Mattina in Famiglia ogni sabato e domenica mattina, ma anche quella privata. Dal 2002 al 2005 è stato sposato con Orsola Adele Gazzaniga, da cui ha avuto il figlio Daniele. Dopo un periodo difficile sembra aver trovato una persona che l’abbia colpito sentimentalmente:

"Vivo la mia vita affettiva senza pubblicizzarla nè sbandierarla e la tengo ben separa da quella pubblica. C’è una donna che non ha voglia di visibilità, quindi va bene così. Anche perché voglio essere giudicato per il lavoro che faccio e non per altro. Ho anche pochi amici, si contano sulle dita di una mano, ma quei pochi sono veri e sinceri"

Tiberio Timperi conduce UnoMattina: l’estate in tv con Serena Autieri

Nei giorni scorsi sono stati presentati i palinsesti estivi della Rai e secondo le indiscrezioni Tiberio Timperi conduce UnoMattina Estate. Il volto del weekend di Rai1 sarà affiancato in una sola parte da Serena Autieri. Nel dettaglio, dal lunedì al venerdì il contenitore partirà alle ore 9 con Timperi al comando e con un’ora giornalistica in cui saranno commentati le notizie del giorno. Alle ore 10 entra in scena l’Autieri per l’intrattenimento. Superato ciò, si ritornerà dalle ore 11 con Tiberio in solitaria e il segmento sarà dedicato alla cronaca, riprendendo in qualche modo il mood di Storie Italiane di Eleonora Daniele che durante l’anno occupa questa fascia.

Tiberio Timperi sogna di tornare in radio: addio alla tv?

Festeggia 40 anni dal suo primo contratto con la Rai. Era il 1983 e Tiberio Timperi conduceva Hit Parade. Per quanta televisione possa fare, il volto di UnoMattina in Famiglia su Rai1 si sente sempre uno della radio. Il conduttore tornerebbe volentieri alle origini. Se lo chiamassero, direbbe di sì. Magari gli ascoltatori di oggi non lo conoscono, ma chissà che in futuro un cambio di direttori di rete non lo porti anche in quella direzione. Timperi ha iniziato proprio dalla radio quando aveva soltanto 14 anni; sono 45 anni di lavoro e 40 dal primo contratto con la tv di Stato:

"Ho sempre avuto la passione per questo lavoro e sono soddisfatto del mio percorso professionale dove non ho vinto una battaglia, ma la guerra mondiale, perché ho ottenuto tutto da solo, senza appartenere a lobby o avere raccomandazioni"