Serena Bortone all’angolo: sostituita da Roberta Capua-Milo Infante su Rai1?

Pubblicato il 18 Maggio 2023 alle 15:19

Oggi è un Altro Giorno verso la chiusura: Serena Bortone perde il pomeriggio di Rai1 e al suo posto la coppia Roberta Capua e Milo Infante? Caterina Balivo torna su Rai2 e lascia La7?

Serena Bortone all’angolo: sostituita da Roberta Capua-Milo Infante su Rai1?

Palinsesti Rai 2023/2024: che caos! Vanno avanti i ragionamenti per la prossima stagione televisiva del servizio pubblico. Sembra quasi certa l’uscita di Serena Bortone dal pomeriggio di Rai1 e la conseguente chiusura di Oggi è un Altro Giorno. Da chi potrebbe essere rimpiazzata? Se nei giorni scorsi si sono fatti i nomi di Monica Setta (sicuramente volto di Rai1 e Rai2 da settembre 2023) e Francesca Fialdini, nelle ultime ore si parla di Roberta Capua e Milo Infante. Per quest’ultimo sarebbe una sorta di promozione sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini. Il conduttore ha confermato il ritorno di Ore 14 su Rai2 da lunedì 29 maggio, al termine del Giro d’Italia, fino al 30 giugno. Queste 20 puntate saranno un test rispetto alla collocazione del programma? Sul tavolo c’è l’idea di passarlo su Rai1 in una versione rinnovata. Come fa sapere Blogo, per Infante si starebbe pensando a una versione targata Rai di Quarto Grado in prima serata su Rai2 da settembre 2023 a maggio 2024.

Dopo la parentesi su Rai Premium nel 2018 e vari contenitori su La7 di scarso successo, Roberta Capua è tornata alla conduzione in Rai nell’estate 2021 al timone di Estate in Diretta con Gianluca Semprini (volti anche nei mesi caldi del 2022 e quest’anno sostituiti da Nunzia De Girolamo). A febbraio scorso è stata padrona di casa di PrimaFestival, l’anteprima del Festival di Sanremo. Nella prossima stagione tv potrebbe fare coppia con Infante su Rai1.

Caterina Balivo lascia La7 e torna su Rai2? L’indiscrezione bomba

L’eventuale trasferimento di Ore 14 su Rai1 lascerà un vuoto su Rai2. Per la fascia post-prandiale potrebbe tornare in onda un programma simile a Detto Fatto. Alla guida del nuovo factual potrebbe essere chiamata Caterina Balivo insieme a Greta Mauro (che dovrebbe passare il testimone di Top - Tutto Quanto fa Tendenza a Simona Arrigoni), Bianca Luna Santoro e Roberta Morise. La Balivo, quindi, tornerebbe in una fascia oraria molto amata da lei che l’ha vista in passato protagonista sia sul primo che sul secondo canale della Tv di Stato. Di conseguenza Lingo chiude su La7? Il gioco a premi, inserito nel palinsesto della rete di Urbano Cairo, si sta rivelando una scelta giusta per accompagnare i telespettatori verso TGLa7. Partito a settembre 2022 (in alcune occasioni ha fatto registrare 0% di share), l’andamento Auditel è cresciuto sfiorando anche il 2%. Il 7 aprile scorso ha segnato il record del 2.3% di share.