Sean Kanan, Deacon Sharpe di Beautiful, svela: «Mi insultavano e mi terrorizzavano»

Pubblicato il 24 Gennaio 2023 alle 22:59

L’attore di Beautiful, che veste i panni di Deacon Sharpe, ha confidato a DiPiù Tv i momenti più difficili sulla sua vita.

Sean Kanan, Deacon Sharpe di Beautiful, svela: «Mi insultavano e mi terrorizzavano»

Da qualche settimana, i fan di Beautiful hanno ritrovato un controverso personaggio, Deacon Sharpe, con cui Brooke ebbe una fugace passione dalla quale nacque Hope. All’epoca, l’uomo era sposato con Bridget, la figlia di Brooke, e questa tresca destò molto scalpore. Deacon, negli ultimi anni, era finito in prigione e solo da poco è stato scarcerato per rivendicare il suo ruolo di padre nella vita di Hope. Questo ritorno, che già sta destabilizzando il matrimonio di Ridge e Brooke, ma anche il rapporto tra lo stilista e la giovane Logan, sarà destinato a regalare molti colpi di scena, come rivelano le anticipazioni della soap opera di Canale 5.

Sean Kanan, l’attore che veste i panni di Deacon, ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù Tv ed ha svelato particolari molto intimi legati alla sua infanzia. L’interprete di Sharpe ha, infatti, spiegato: «Sono stato vittima di bullismo da bambino. Crescendo ho poi scoperto che quando bevevo alcolici quell’ansia scompariva quasi del tutto. Insomma, ho trovato una soluzione peggiore del problema che volevo risolvere».

Beautiful, l’attore di Deacon e l’alcolismo: «Ho provato tante volte a smettere di bere»

L’attore americano, dunque, è stato vittima di bullismo da piccolo: «Ero uno dei pochissimi bambini ebrei della scuola che frequentavo, ero in sovrappeso, portavo gli occhiali, ero timido. Dei bulli mi presero di mira, mi insultavano e mi terrorizzavano. Ho iniziato a studiare arti marziali, pian piano ho perso il peso in eccesso, poi ho tolto gli occhiali. Il brutto anatroccolo si è trasformato in un cigno ma, nonostante il mio aspetto fosse cambiato e il successo con le ragazze, ci ho messo molto a smettere di sentirmi un brutto anatroccolo».

L’interprete di Deacon Sharpe di Beautiful, durante la sua intervista a DiPiù Tv, ha anche parlato dei suoi problemi con l’alcolismo. «Ho provato tante volte a smettere di bere - ha dichiarato Kanan - Ci sono stati periodi in cui ci sono riuscito, e periodi in cui bevevo, ma riuscivo a non farlo pesare sul lavoro, sulle relazioni. Bere mi piaceva, ma soprattutto mi aiutava a sentirmi rilassato e a combattere ansie e paure».

Sean Kanan parla della moglie: «Mi ha reso un uomo migliore»

Sean Kanan ha poi spiegato come sia riuscito a superare la sua dipendenza: «Ho smesso perché alla lunga, se bevi troppo, ci sono delle conseguenze. Ho avuto incidenti d’auto, sono stato arrestato». Inoltre, ha sottolineato anche il ruolo che ha avuto la fede nel suo percorso di guarigione: «Nei momenti più duri pregavo, dicevo a Dio: ’Aiutami a superare la mia dipendenza. Permettimi di guarire così potrò servirti’.» Infine, Kanan ha raccontato l’importanza dell’incontro con la sua attuale moglie, Michele. «Lei mi ama con pazienza, sincerità, comprensione. Lei mi ha reso un uomo migliore e merita il meglio di me», ha concluso l’attore di Beautiful.


ARGOMENTI: Beautiful