Scaletta Sanremo terza serata 9 febbraio 2023: ospiti e cantanti

Pubblicato il 9 Febbraio 2023 alle 08:00

Ospiti, cantanti e co-conduttrice: la scaletta della terza serata di Sanremo 2023 con Amadeus e Gianni Morandi

Scaletta Sanremo terza serata 9 febbraio 2023: ospiti e cantanti

Questa sera 9 febbraio andrà in onda la terza serata di Sanremo 2023. Con Amadeus e Gianni Morandi alla conduzione ci sarà Paola Enogu nelle vesti di co-conduttrice. Dopo il successo di ascolti tv dei primi due appuntamenti, il pubblico ascolterà tutte le canzoni in gara. Cambia il sistema di votazione: se nelle prime due è stata soltanto la giuria della stampa ad esprimersi sui 28 Big, a valutarli nella terza serata sarà la giuria demoscopica (50%) e il televoto del pubblico da casa (50%). Al termine della puntata Amadeus annuncerà una nuova classifica provvisoria generale che vede, al momento, Marco Mengoni in prima posizione, Colapesce Dimartino al secondo e Madame al terzo, seguiti da Tananai e Elodie (qui la classifica generale della seconda puntata di Sanremo).

A 60 anni dal grande successo di Gianni Morandi, l’artista ha deciso di cantare «Fatti Ri-Mandare dalla mamma a prendere il Latte» con Sangiovanni. Questa sera la spalla di Amadeus e l’ex Big in gara si esibiranno sul palco dell’Ariston. Alessandro Siani presenterà il film Tramite Amicizia; in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo ci sarà Annalisa mentre Guè Pequeno live dalla Costa Smeralda.

Terza serata Sanremo 2023 ospiti: Peppino Di Capri e il ritorno dei Maneskin

La scaletta della terza serata di Sanremo 2023 prevede l’ospitata di Peppino Di Capri al Festival. Il grande artista riceverà il premio alla carriera: AFI (Associazione Fonografici italiani) ha deciso di consegnare il premio anche ai Cugini di Campagna, ai Pooh e alla memoria di Little Tony. "Onorato e gratificato", sono state le parole usate da Di Capri in merito all’invito ricevuto da Amadeus: "Fin dal primo momento ho creduto nella grande capacità di Amadeus come direttore artistico dell’evento musicale più importante, per questo mi ero candidato addirittura in gara".

Dopo i Black Eyed Peas, ospiti d’onore i Maneskin a Sanremo 2023 che saliranno sul palco dell’Ariston con il chitarrista Tom Morello. La band è stata in concorso ai Grammy Awards come «Best new Artist»; lo scorso anno, invece, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento «Favorite Rock Song» agli American Music Awards con «Beggin’» e il «Best Alternative Video» agli Mtv Video Music Awards. Nonostante l’inarrestabile ascesa, il nuovo album «Rush» è stato stroncato dalla critica musicale americana e definito come "assolutamente tremendo sotto ogni punto di vista". Nonostante le critiche, il disco ha conquistato la certificazione oro per le vendite.

Massimo Ranieri e Rocio Munoz Murales alla terza serata di Sanremo!

Dopo il successo di ieri, ritorna Massimo Ranieri che si esibirà con Rocio Morales a Sanremo 2023. All’Ariston presenteranno ’Gli Italiani hanno Sempre Ragione’ che andrà in onda a maggio su Rai1. Si tratta di un programma che porta lo stesso nome di quello trasmesso nel 2015 per una sola edizione con la conduzione di Fabrizio Frizzi. La presentazione della nuova avventura televisiva sarà preceduta da un’esibizione musicale.

Chi sono i Big che cantano stasera a Sanremo 2023? La scaletta

Tutti i cantanti di Sanremo 2023 si esibiranno nella stessa serata. Saranno Anna Oxa, Ariete, Articolo 31, Colapesce Dimartino, Colla Zio, Coma_Cose, Elodie, Gianluca Grignani, Gianmaria, Giorgia, Cugini di Campagna, Lazza, LDA, Leo Gassmann, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Modà, Mr. Rain, Olly, Paola & Chiara, Rosa Chemcal, Sethu, Shari, Thananai, Ultimo e Will a ricantare il proprio brano in gara per la seconda volta. Chi si piazzerà al primo posto? Il televoto cambierà le carte in tavola?


ARGOMENTI: Festival di Sanremo