Scaletta Sanremo seconda serata: cantanti e ospiti 8 febbraio 2023

Pubblicato il 8 Febbraio 2023 alle 08:00

Ospiti e cantanti della seconda serata di Sanremo in onda stasera, mercoledì 8 febbraio 2023: Amadeus accoglie Francesca Fagnani al suo fianco

Scaletta Sanremo seconda serata: cantanti e ospiti 8 febbraio 2023

Dopo il successo di ascolti del debutto, prosegue con la seconda serata Sanremo 2023. Questa sera al fianco di Amadeus ci sarà, oltre che Gianni Morandi, anche Francesca Fagnani. Per la giornalista e conduttrice di Belve, il programma che tornerà con 4/5 nuove puntate il 21 febbraio su Rai2 in prima serata e non in seconda, si tratta di un vero e proprio debutto sul palco dell’Ariston. "C’è un tale carico di emotività, per un evento che monopolizza l’attenzione del Paese, che la domanda è: sarò all’altezza? Ma è un’emozione molto bella, positiva. Lo vivo come un riconoscimento del lavoro fatto", ha dichiarato di recente la compagna di Enrico Mentana in una intervista rilasciata ad Ansa.

Dal punto di vista della gara, la scaletta della seconda serata di Sanremo 2023 prevede una replica del meccanismo del primo appuntamento. Questa volta ad esibirsi sul palco ci saranno: Articolo 31, Colapesce Dimartino, Giorgia, Lazza, LDA, Levante, Madame, Modà, Paola e Chiara, Rosa Chemical, Sethu, Shari, Tananai e Will.

Scaletta Sanremo stasera: gli ospiti della seconda puntata 8 febbraio 2023

Stasera a Sanremo i cantanti saranno votati dalla giuria della sala stampa. Non soltanto la gara, ma Amadeus ospiterà grandi artisti sia nazionali che internazionali. Partiamo dal trio inedito Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi che si esibiranno per la prima volta insieme nella storia del Festival. I Black Eyed Peas, sei volte vincitori dei Grammy Awards, porteranno all’Ariston i loro successi, compreso il singolo «Simply the Best» tra le canzoni più trasmesse dalle radio italiane. Spazio anche alla comicità di Angelo Duro e alla promozione della fiction di Rai1 Resta con Me con Francesco Arca. Amadeus annuncerà la classifica provvisoria di Sanremo e la prima classifica provvisoria complessiva delle prime due serate.

Sanremo stasera seconda serata: curiosità sui cantanti in gara

Anche il Festival vanta numerosi primati, statistiche e curiosità. Prendendo in considerazione i cantanti della seconda serata di Sanremo 2023 possiamo dire che se vincesse Giorgia l’attuale edizione, trionferebbe a 28 anni da «Come Saprei» e il suo diventerebbe il più lungo intervallo tra due vittorie. Il testo della canzone di Madame, «Il bene nel Male» è quello più lungo con 463 parole rispetto agli altri. Rosa Chemical nel suo brano cita Vasco Rossi. Se Adriano Celentano viene evocato, sempre da Rosa Chemical, nei versi di una canzone in gara a Sanremo per la quarta volta, per Vasco Rossi questa è la terza. Frank Sinatra, invece, è citato per la seconda volta nel brano degli Articolo 31.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo