Sanremo 2024, Amadeus vuole quattro cantanti come vallette: chi sono, il gossip

Pubblicato il 8 Giugno 2023 alle 17:00

Fervono i preparativi per la nuova edizione della kermesse musicale, che sarà condotta per il quinto anno consecutivo dal conduttore Rai

Sanremo 2024, Amadeus vuole quattro cantanti come vallette: chi sono, il gossip

Ancora indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2024. La kermesse musicale sarà condotta per il quinto anno consecutivo da Amadeus. Quest’ultimo è già al lavoro sull’evento: sta ascoltando i brani proposti dai vari artisti. Ma il conduttore sta vagliando anche i nomi delle prossime donne che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston...

Amadeus vuole quattro cantanti come co-conduttrici a Sanremo 2024

Stando ad un gossip riportato da Dagospia, Amadeus vorrebbe avere a Sanremo 2024 in qualità di co-conduttrici quattro note cantanti italiani. Più precisamente: Elodie, Emma, Annalisa e Arisa. Tutte e quattro legate al mondo di Amici di Maria De Filippi (le prime tre sono state ex allieve mentre l’ultima è stata una professoressa di canto del talent show) e già viste più di qualche volta all’Ariston.

Emma Marrone e Arisa hanno condotto insieme il Festival di Sanremo nel 2015, nell’edizione di Carlo Conti. Accanto alle due pure l’attrice spagnola Rocio Munoz Morales, compagna di Raoul Bova. Entrambe, poi, hanno partecipato diverse volte all’evento e pure vinto: la Brown nel 2012, Rosalba Pippa nel 2014.

Anche Elodie Di Patrizi è ormai una veterana della città dei fiori: è stata in gara a Sanremo ben tre volte (2017, 2020 e 2023) e condotto una serata dell’edizione 2021, fortemente voluta da Amadeus. Al contrario Annalisa non ha mai presentato Sanremo ma nel suo curriculum c’è la conduzione di Tutta colpa di Galileo, programma di informazione scientifica in onda qualche tempo fa su Italia Uno.

Annalisa - oggi ai vertici delle classifiche con le hit radiofoniche Bellissima e Mon Amour - ha partecipato al Festival di Sanremo più di una volta: l’ultima è stata nel 2021, quando si è classificata al settimo posto.

Amadeus: «Sanremo 2024 sarà il mio ultimo Festival»

In una recente intervista per Il Fatto Quotidiano Amadeus ha annunciato che il prossimo Festival di Sanremo sarà per lui l’ultimo. Ha poi parlato di come sceglie le canzoni che, a distanza di mesi, si rivelano sempre dei grandi successi:

“Ascolto tutti i brani, dal primo all’ultimo, centinaia di volte, giorno e notte. Senza presunzione: qualsiasi scelta musicale è esclusivamente mia e non permetto a nessuno di influenzarmi. Mi avvalgo di due collaboratori molto bravi: l’autore Massimo Martelli e Lavinia Iannarilli, una figura storica del Festival. Mi aiutano sul fronte organizzativo ma non sanno chi sceglierò. Non ho un ufficio, vado io dai discografici, dalle major e incontro gli indipendenti”

Amadeus ha infine elogiato pubblicamente Chiara Ferragni per il lavoro svolto quest’anno a Sanremo: «Se l’è cavata benissimo, non era facile. Non aveva alcuna esperienza televisiva, è passata da zero a Sanremo. Si è fidata di me e del Festival. Si è preparata con grandissima professionalità, umiltà e precisione. Ci sentivamo spesso, ci siamo confrontati. Per me è stata molto brava».


ARGOMENTI: Festival di Sanremo