Sanremo 2023, Sofia Goggia e Giorgia Cardinaletti co-conduttrici? Il gossip

Pubblicato il 4 Gennaio 2023 alle 11:11

Chi sono le ultime co-conduttrici di Sanremo 2023? Spunta una clamorosa indiscrezione firmata Il Messaggero e Il Mattino

Sanremo 2023, Sofia Goggia e Giorgia Cardinaletti co-conduttrici? Il gossip

Notizia bomba proviene da Il Messaggero e Il Mattino: Sofia Goggia co-conduttrice di Sanremo2023. Secondo i quotidiani, i giochi sarebbero fatti anche se l’ufficialità arriverà solo nei prossimi giorni, magari con un nuovo intervento di Amadeus nello studio del Tg1, l’unico spazio che usa per comunicare news esclusive sulla kermesse musicale. A proposito del telegiornale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, proprio dalla redazione diretta da Monica Maggioni potrebbe essere pescata l’ultimo volto al fianco di Amadeus. Le indiscrezioni fanno il nome di Giorgia Cardinaletti co-conduttrice di Sanremo 2023.

Sofia Goggia conduttrice con Amadeus del Festival di Sanremo? Il retroscena

Dopo gli annunci di Chiara Ferragni (madrina della prima e dell’ultima serata anche se le polemiche non mancano) e di Francesca Fagnani (la padrona di casa di Belve affiancherà Amadeus e Gianni Morandi nella seconda serata), potrebbe arrivare presto l’annuncio di Sofia Goggia al Festival di Sanremo 2023. La musica è la sua seconda passione, dopo gli sci. È lei stessa a usare metafore musicali quando parla delle sue imprese. Di tanto in tanto sui social la campionessa olimpica nel 2018 e vincitrice di tre coppe del mondo nella discesa libera, posta dei filmati in cui suona il pianoforte, spaziando da Ludovico Einaudi a Liszt. Chissà che Amadeus non glielo faccia suonare anche sul palco dell’Ariston.

Ospite qualche giorno fa a La Vita in Diretta, Amedeo Umberto Rita Sebastiani si era lasciato scappare un indizio sulla terza co-conduttrice del Festival: "È una ragazza molto brava, non sta ferma un attimo". In molti hanno fatto il nome di Francesca Michielin, reduce della conduzione di X Factor.

Giorgia Cardinaletti del TG1 al Festival di Sanremo 2023?

Non è la prima volta che Amadeus decide di farsi affiancare da volti del telegiornale di Rai1. Nel 2020 scelse Laura Chimenti e Emma D’Aquino; nel 2021 ospitò la corrispondente Rai in Cina Giovanna Botteri. Stavolta il conduttore e direttore artistico punterebbe su Giorgia Cardinaletti a Sanremo 2023. La giornalista, come riporta Il Messaggero, rappresenta il nuovo che avanza nel TG1: "Lo scorso giugno è stata fatta esordire dalla direttrice Monica Maggioni alla conduzione dell’edizione delle 20, in sostituzione di Francesco Giorgino che si era rifiutato di fare la rassegna stampa del mattino. Se l’apprezzatissima Giorgia Cardinaletti porterà all’Ariston il suo stile misurato e sobrio, Sofia Goggia rappresenterà invece l’essenza della sportiva che dalle cadute trae ancora più forza".

Ospiti Sanremo 2023: Vasco Rossi e Michela Giraud all’Ariston?

Secondo voci di corridoio, Amadeus potrebbe realizzare il sogno di avere Vasco Rossi a Sanremo 2023 in qualità di super ospite. Un altro nome è quello di Michela Giraud. Romana, laureata in Storia dell’Arte, stand-up comedian, gavetta nei locali, fortuna televisiva e ruoli al cinema. Come riporta Vanity Fair, alfiera delle curvy (lo è), delle single (non lo è), è impegnata su più fronti: la sua è una favolosa storia di successo per un tipo fisico fuori dai canoni.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo