Sanremo 2023: cachet Francesca Fagnani e frecciata di Luisella Costamagna

Pubblicato il 22 Gennaio 2023 alle 20:27

Francesca Fagnani, co-conduttrice del Festival di Sanremo con Amadeus e Gianni Morandi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista recente, riguardo il suo cachet, e non solo.

Sanremo 2023: cachet Francesca Fagnani e frecciata di Luisella Costamagna

La giornalista Francesca Fagnani sarà una delle co-conduttrici del festival di Sanremo per una puntata. Ad annunciarlo, è stato Amadeus nella puntata del 5 dicembre di Viva Rai2!, show mattutino condotto da Fiorello. La compagna di Mentana, aveva scoperto la notizia solo qualche giorno prima dell’annuncio da parte del “padrone di casa” del Festival. È passato più di un mese dalla notizia, ed il web è tornato a parlare della Fagnani, in questo caso in riferimento al suo cachet. La co-conduttrice della seconda serata, infatti, prenderà circa 25.000 euro, così come Paola Egonu e Chiara Francini.

La cifra prevista per l’influencer ed imprenditrice Chiara Ferragni, però, è il doppio: sono previsti per lei 50.000 euro a serata, quindi un totale di 100.000 euro (dato che sarà presente sia durante la serata di apertura che durante quella di chiusura del Festival). La cifra, come annunciato, però, sarà devoluta in beneficenza. La Fagnani ha risposto durante un’intervista rilasciata a Il Messaggero riguardo al suo compenso sanremese, specificando che avrebbe accettato di partecipare anche gratis e che per lei è brutto parlare di soldi in queste circostanze.

Francesca Fagnani e l’opinione su Costamagna a Ballando: Luisella non ci sta

Durante l’intervista a Il Messaggero nella quale la Fagnani ha parlato della sua partecipazione a Sanremo 2023, le è stato chiesto anche di un’eventuale partecipazione a Ballando Con Le Stelle, show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci che vede protagonisti alcuni volti dello spettacolo, intenti ad esibirsi sulla pista da ballo accompagnati da ballerini professionisti. La Fagnani ha risposto: «No non lo farei, anche se mi piace. Sono una giornalista e certe scelte toglierebbero forza a quello che più mi piace fare». Il giornalista de Il Messaggero, però, ha evidenziato la partecipazione al programma (e la vittoria) di Luisella Costamagna, anche lei giornalista.

A tal proposito, la Fagnani ha evidenziato una differenza tra lei e la sua collega, ovvero che quest’ultima conduceva in studio e non faceva inchieste. Alla Costamagna non sono andate giù queste dichiarazioni, ed ha risposto su Twitter affermando che anche la conduzione è giornalismo, e che anche lei ha fatto delle inchieste. Non è tardata la risposta della co-conduttrice del Festival, facendo un passo indietro: «ognuno sceglie quello che ritiene giusto per sé. Nessuno mette in dubbio le tue oggettive qualità professionali e giornalistiche».

Francesca Fagnani a Sanremo 2023: cosa farà sul palco dell’Ariston.

La Fagnani sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo solo durante una puntata, quella di giovedì 9 febbraio. Ma quale sarà il suo ruolo sul prestigioso palco dell’Ariston? Come è ormai noto, ciascuna delle co-conduttrici porterà al festival un tema importante per sensibilizzare il pubblico, e la Ferragni dovrebbe parlare della violenza di genere. Sulla Fagnani, invece, non ci sono ancora certezze, anche se lei stessa ha dichiarato: «Sarò al servizio del Festival. Ancora non ci sono state riunioni, penso che si punterà sulla spontaneità. Le battute saranno le mie. Vivrò l’esperienza».


ARGOMENTI: Festival di Sanremo