Sanremo 2023, C’è Posta per Te «scappa» dallo scontro? Il controprogramma Mediaset

Pubblicato il 12 Gennaio 2023 alle 11:23

Dal 7 all’11 febbraio andrà in onda il Festival di Sanremo 2023 e Mediaset ha diffuso di recente il suo controprogramma per quella settimana. A quanto pare, però, potrebbe esserci un dietrofront per C’è Posta per Te.

Sanremo 2023, C’è Posta per Te «scappa» dallo scontro? Il controprogramma Mediaset

Il Festival di Sanremo 2023 si accinge ad aprire i battenti e il competitor Mediaset sta già lavorando per capire quale sia la migliore strategia da attuare per «controprogrammare» la trasmissione. Mediante un comunicato stampa, diffuso nelle ore precedenti, l’azienda ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di sospendere le principali trasmissioni della rete durante la messa in onda della competizione canora di Rai 1.

Si tratta di una scelta piuttosto insolita, dettata dai buoni risultati maturati durante la programmazione dei Mondiali di Calcio. Ad ogni modo, stando a quanto rivelato da TV Blog, pare che per C’è Posta per Te potrebbero esserci dei cambi di programmi imprevisti. La trasmissione dovrebbe andare regolarmente in onda sabato 11 febbraio, in concomitanza con la finale di Sanremo. Questo avverrà sul serio?

Mediaset affronta il Festival di Sanremo 2023: le sorti di C’è posta per Te

Quest’anno Mediaset ha deciso di «controprogrammare» il Festival di Sanremo 2023 mandando in onda regolarmente tutte le trasmissioni delle reti. Questa scelta, però, potrebbe fare eccezione per C’è Posta per Te. Il programma condotto da Maria De Filippi, che solitamente regala ottimi risultati in termini di ascolti alla rete, nella serata dell’11 febbraio dovrebbe scontrarsi con la finale di Sanremo.

Questa, solitamente, è la puntata più vista della competizione canora, in quanto si esibiscono tutti i concorrenti in gara e viene eletto il vincitore. Per la trasmissione della De Filippi, dunque, potrebbe essere un duro colpo sfidare la Rai. Un risultato flop in termini di ascolti, infatti, abbasserebbe notevolmente la media stagionale della trasmissione e questo non è certamente un obiettivo di Mediaset. Si vocifera, dunque, che in tale serata non andrà in onda C’è Posta per Te.

Cosa potrebbe sostituire Maria De Filippi durante la finale di Sanremo 2023

Nel caso in cui C’è Posta per Te dovesse essere sospeso nella serata dell’11 febbraio per lasciare spazio al Festival di Sanremo 2023, bisogna capire cosa andrà a sostituire il programma. Le ipotesi sono svariate. Mediaset potrebbe pensare di trasmette «il meglio di...» del format di Maria De Filippi, ma si potrebbe optare anche per un semplice film.

La terza ipotesi, invece, prevede che in tale giorno possa essere previsto il secondo appuntamento settimanale del GF Vip. Nella settimana di Sanremo, infatti, il reality show condotto da Alfonso Signorini andrà in onda con doppio appuntamento; il primo al lunedì e il secondo in un giorno ancora da decidersi. Non resta che attendere, dunque, per capire quale sarà la strategia finale adoperata da Mediaset.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - C’è posta per te