Chi è Flavio Insinna: età, altezza, carriera e vita privata

Pubblicato il 31 Ottobre 2022 alle 12:32

Chi è Flavio Insinna, il conduttore de L’Eredità ed attore televisivo.

Chi è Flavio Insinna: età, altezza, carriera e vita privata

Flavio Insinna è nato il 3 luglio del 1965 a Roma sotto il segno zodicale del Cancro, è alto circa 180 cm e pesa 85 kg, il suo profilo instagram ufficiale è: @flavioinsinna_. Il celebre presentatore televisivo ha frequentato il liceo classico e dopo aver conseguito il diploma di maturità ha tentato di arruolarsi nell’arma dei carabinieri, tuttavia, non è riuscito nel suo intento.

Successivamente ha deciso di iscriversi alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen dove si diploma seguendo il corso “Laboratorio di esercitazioni sceniche” . Qui ha la possibilità di conoscere anche il grande Gigi Proietti, direttore del corso. Subito dopo aver concluso il suo periodo di formazione, Flavio ha deciso di divideresi tra teatro e cinema, ed è riuscito a diventare un volto fisso della televisione italiana e non solo.

Carriera Flavio Insinna: attore e conduttore

Flavio ha esordito sul grande schermo come attore nel 2000. Forte del successo ottenuto, il presentatore è approdato anche in televisione dove si è fatto subito notare per il suo talento. Il suo esordio come presentatore risale al 2006, anno in cui ha condotto per la prima volta il celebre programma Affari tuoi. Dopo due anni, Flavio ha deciso di lasciare il programma per dedicarsi al teatro, senza abbandonare i suoi impegni in televisione.

Nel 2011 ha condotto, insieme ad Antonella Elia, La Corrida, l’anno dopo invece è ritornato a condurre il programma che l’ha reso famoso, ovvero Affari Tuoi. Successivamente, Flavio è stato protagonista di diversi film e fiction di successo: «professor cenerentolo», «la classe degli asini» e molti altri ancora. Nel 2018 ha ottenuto il timone de l’Eredità, altro quiz game targato Rai di grande successo. Uno dei suoi ruoli più famosi, però, è sicuramente quello di Flavio Anceschi nella famosa serie tv targata Rai “Don Matteo”.

Flavio Insinna è sposato? Vita privata e sentimentale

Flavio Insinna non ha una moglie e nemmeno figli. Ha spiegato che per lui sarebbe una scelta insensata mettere al mondo dei figli dato che è spesso assente e lontano da casa. Attualmente, però, il conduttore ha una compagna, di nome Adriana Riccio. Nello specifico, la fidanzata di Insinna è un’ex concorrente di Affari Tuoi, programma condotto proprio da lui.

I due si sono conosciuti durante una puntata del 2016, e tra di loro c’è stato un immediato colpo di fulmine. Precedentemente, l’uomo era impegnato con l’autrice televisiva Mariagrazia Dragani, ma il loro matrimonio è stato annullato poco dopo le pubblicazioni presso il comune di Milano, ma le ragioni della rottura sono tutt’ora ignote.

Alcune curiosità su Flavio Insinna

  • Flavio Insinna ha avuto anche l’occasione di lavorare come doppiatore, prestando la voce a Baymax in Big Hero 6;
  • Nel 2015, è stato nominato Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana;
  • Il conduttore ha parlato della sua malattia, ovvero la sua depressione, sconfitta grazie alla vicinanza di suo padre Salvatore. Quando il genitore è morto, il conduttore si è chiuso nel suo dolore ed ha lasciato il mondo della tv per un po’;
  • Insinna è impegnato nella lotta contro il cancro, sostenendo le associazioni che si impegnano nella ricerca per il tumore.

ARGOMENTI: Biografia