Sabrina Ferilli torna su Rai1: in arrivo la nuova fiction Gloria

Pubblicato il 3 Marzo 2022 alle 15:20

Sabrina Ferilli torna su Rai1 con una nuova fiction intitolata Gloria: scopriamo data d’inizio, trama e cast.

Sabrina Ferilli torna su Rai1: in arrivo la nuova fiction Gloria

Dopo la bellissima esperienza al Festival di Sanremo 2022, nei panni di co-conduttrice di Amadeus, Sabrina Ferilli torna su Rai1. Questa volta, però, non sarà alla conduzione di nessun programma, ma vestirà i panni di attrice protagonista della nuova fiction Gloria. Diamo uno sguardo a quello che si sa attualmente.

Sabrina Ferilli torna su Rai1 con Gloria

Sabrina Ferilli è pronta per tornare sul primo canale della televisione di Stato nei panni di attrice. Dopo il Festival di Sanremo 2022, che l’ha riportata al centro della scena anche in Viale Mazzini, l’interprete romana sarà protagonista di una nuova fiction.

Si intitola Gloria e segna il suo ritorno in casa Rai. L’ultima miniserie per il primo canale della tv di Stato, infatti, risale al 2012 ed era Né con te né senza di te. Dopo di che, Sabrina si è spostata a Mediaset, dove ha recitato in grandi titoli di successo, come L’amore strappato e Svegliati amore mio.

In merito alla nuova fiction Gloria non si hanno molte informazioni, ma sappiamo che le aspettative dei vertici Rai sono molto alte. La serie tv è ancora in fase di lavorazione e la certezza, al momento, è una: la Ferilli sarà la protagonista.

Gloria: prime anticipazioni sulla fiction

I vertici di Viale Mazzini hanno dichiarato che la nuova fiction Gloria racconterà la storia di una grande donna italiana. Sabrina vestirà i panni di una famosa attrice degli anni Novanta. Verrà ripercorsa la sua vita, analizzando sia la sfera professionale che quella privata.

Molta attenzione verrà posta anche al piano fisico dell’attrice, spesso costretta a nascondere le questioni di salute per apparire perfetta. D’altronde, anche i personaggi dello spettacolo vivono dolori, ma non tutti sono disposti a mostrare le proprie ferite.

Per ora, la Rai ha preferito non rivelare l’identità dell’attrice che la Ferilli andrà ad interpretare. Inoltre, considerando che la fiction è ancora in fase di lavorazione, non possiamo sbilanciarci né sul cast e né tantomeno sulla data d’inizio.

Intanto, Sabrina si gode un altro grande ingaggio. Il prossimo 21 aprile esce nelle sale cinematografiche il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, intitolato Il sesso degli angeli. La Ferilli sarà una delle protagoniste e, stando alle anticipazioni, la pellicola promette grandi risate.