Rocco Schiavone 5, anticipazioni 5 aprile 2023: un orribile omicidio

Pubblicato il 4 Aprile 2023 alle 17:23

Rocco Schiavone tornerà al lavoro e dovrà subito indagare su un orribile omicidio avvenuto al confine con la Francia.

Rocco Schiavone 5, anticipazioni 5 aprile 2023: un orribile omicidio

Rocco Schiavone, la fiction con protagonista Marco Giallini, torna con la quinta stagione a partire da mercoledì 5 aprile 2023 quando andrà in onda la prima puntata. In questo primo appuntamento, il vicequestore tornerà al lavoro dopo aver perso un rene per via dello sparo infertogli per errore dall’agente D’Intino e dovrà subito occuparsi di un terribile omicidio. Un uomo verrà ritrovato morto sul Monte Bianco al confine con la Francia. Schiavone, però, si renderà subito conto che qualcosa non torna.

Anticipazioni Rocco Schiavone 5, prima puntata: il vicequestore torna al lavoro

La prima puntata di Rocco Schiavone 5 - in onda su Rai 2 alle 21:20 circa - si intitola «Il viaggio continua» e riprenderà il racconto dalla fine della scorsa stagione, ovvero dal momento in cui il nostro protagonista è stato colpito per errore dall’agente D’Intino perdendo un rene. L’incidente non gli impedirà di tornare al lavoro anche se gli lascerà un profondo senso di vuoto e di solitudine che si rifletterà sulla relazione con Sandra Buccellato.

Come se non bastasse si ritroverà a dover indagare su un terribile omicidio avvenuto sul Monte Bianco all’altezza di punta Hellbronner, al confine tra Italia e Francia. Qui, infatti, due tecnici della funivia ritroveranno il corpo senza vita di un uomo ed allerteranno subito le forze dell’ordine.

Rocco Schiavone 5, puntata 5 aprile 2023: Rocco cerca di passare il caso alla collega francese

Nel proseguo della serata, però, si scoprirà che i due tecnici per paura di essere coinvolti nell’omicidio, hanno spostato il cadavere nel territorio italiano. Rocco, non appena si recherà sul posto per dare il via alle indagini, si renderà subito conto dell’anomalo spostamento del corpo e così deciderà di «restituirlo» ai francesi e di passare il caso ai colleghi d’Oltralpe visto che il delitto si è in realtà consumato nel loro territorio e spetterebbe a loro indagare.

Riuscirà nel suo intento o si vedrà costretto a portare avanti il caso? Nel frattempo, arriverà il giorno della tradizionale partita di calcio di beneficenza che vede la polizia contrapposta alla magistratura e Schiavone non avrà nessuna intenzione di perdere.


ARGOMENTI: Rocco Schiavone