Roby Facchinetti rapinato in casa, minacce e pistole puntate: la vicenda

Pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 11:27

Roby Facchinetti ha subito una rapina a mano armata avvenuta direttamente nella sua villa privata. Ecco cosa hanno rubato, cosa è successo e le ipotesi di una talpa.

Roby Facchinetti rapinato in casa, minacce e pistole puntate: la vicenda

Domenica scorsa, 29 gennaio 2023, Roby Facchinetti ha subito una rapina a mano armata mentre era a casa sua con la sua famiglia. Al momento del crimine il cantante non era da solo, ma con lui c’erano sua moglie Giovanna Lorenzi e suo figlio Roberto, che vive con loro. Il tutto si è verificato in tarda serata e i malintenzionati che si sono introdotti in casa del protagonista dei Pooh erano tre. Attualmente sono in corso le indagini della procura di Bergamo, seguite da Maria Cristina Rota. La notizia è divenuta pubblica solo quest’oggi, in quanto la figlia di Roby, Giulia, ha rilasciato un’intervista su Il Corriere della Sera. Su tale giornale sono state effettuate anche delle ipotesi in merito agli autori del crimine.

La dinamica della rapina subita da Roby Facchinetti e le ipotesi sugli autori

Era domenica sera quando, improvvisamente, Roby Facchinetti, sua moglie e suo figlio, che si trovavano tranquillamente nella loro villa di famiglia, sono stati sconvolti dall’arrivo di tre ladri. I malintenzionati si sono introdotti, pare, con estrema facilità nella casa del cantante. Tutti e tre erano muniti di passamontagna e di pistole, le quali sono state prontamente puntate verso il padrone di casa e la sua famiglia. I ladri hanno spinto Roby a mostrargli dove fossero gioielli, oggetti di valore e, molto probabilmente, anche contanti nascosti all’interno di una cassaforte.

Non sembra ci siano state aggressioni fisiche, ma psicologiche sicuramente. Lo spavento per tutta la famiglia è stato notevole, ma adesso è caccia agli autori. Stando a quanto emerso da Il Corriere della Sera, pare che a commettere questo crimine possano essere state delle persone che conoscevano bene la villa. Durante la rapina, infatti, pare si muovessero con estrema maestria, come se fossero già stati in tale luogo.

Momento particolare per Facchinetti, che presto sarà a Sanremo 2023

Secondo questa versione dei fatti, dunque, pare che dietro la rapina subita da Roby Facchinetti non ci siano ladri sprovveduti, bensì, una talpa ben informata su tutto. La figlia di Roby ha detto che tutta la famiglia avrebbe preferito che la notizia trapelasse tra un po’ di tempo, in quanto questo è un momento molto importante per suo padre dal punto di vista professionale. La prossima settimana, infatti, Roby Facchinetti sarà sul palco di Sanremo 2023 per dare luogo ad una reunion dei Pooh. Questo episodio sicuramente avrà compromesso lo spirito e lo stato d’animo del cantante.