Rita Dalla Chiesa si candida alle elezioni: la Rai rinvia Il nostro generale

Pubblicato il 23 Agosto 2022 alle 17:21

La Rai ha deciso di rinviare la fiction Il nostro generale a causa della candidatura di Rita Dalla Chiesa alle prossime elezioni politiche.

Rita Dalla Chiesa si candida alle elezioni: la Rai rinvia Il nostro generale

Il Nostro Generale, la fiction in ricordo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa che sarebbe dovuta andare in onda il prossimo 11 settembre, sarà posticipata. La Rai, infatti, ha preso questa decisione in seguito alla candidatura di Rita Dalla Chiesa alle prossime elezioni politiche che si terranno il 25 settembre. Al momento, l’azienda di Viale Mazzini non ha ancora ufficializzato la decisione, ma dovrebbe farlo in serata e probabilmente annuncerà anche il titolo che andrà in onda al posto della serie che sarà riprogrammata in seguito.

Il Nostro Generale: la fiction rinviata per la candidatura di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa scende in politica candidandosi alle prossime elezioni con Forza Italia e così la Rai si è vista costretta a prendere una decisione importante riguardante la fiction Il Nostro Generale. Ebbene, l’azienda di Viale Mazzini, come rivela in anteprima davidedemaggio.it, ha deciso di rinviare la messa in onda della serie in ricordo del Generale Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia quarant’anni fa.

La fiction sarebbe dovuta andare in onda l’11 settembre per un totale di quattro puntate, ma non sarà così. La Rai ha preso questa decisione per evitare problemi con la par condicio, tuttavia la serie verrà riprogrammata per la fine del mese ad elezioni ormai concluse.

Le elezioni fanno slittare anche Imma Tataranni-Sostituto procuratore 2

La fiction Il Nostro Generale non sarà l’unica a subire uno slittamento per via delle elezioni in casa Rai. Oltre alla serie sul Generale Dalla Chiesa, slitterà anche la fiction Imma Tataranni-Sostituto procuratore 2. La serie tv con protagonista Valeria Scalera sarebbe dovuta partire il 22 settembre, ma non sarà così per via della puntata speciale di Porta a Porta con il confronto tra Enrico Letta e Giorgia Meloni, i quali chiuderanno le rispettive campagne elettorali prima del voto.

La fiction poliziesca, dunque, partirà la settimana successiva con un doppio appuntamento. Le prime due puntate di questa seconda stagione andranno in onda martedì 27 settembre e giovedì 29 settembre 2022.