Chi è Riki: nome completo, età, carriera, altezza, fidanzata e Amici 16

Pubblicato il 15 Gennaio 2023 alle 19:02

Chi è Riccardo Marcuzzo, celebre cantante ospite di Boomerissima ed ex concorrente di Amici Di Maria De Filippi.

Chi è Riki: nome completo, età, carriera, altezza, fidanzata e Amici 16

Riccardo Marcuzzo, conosciuto semplicemente come Riki, è nato a Sagrate il 4 febbraio del 1992 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alto 175 cm circa, pesa 70 kg e il suo profilo Instagram ufficiale è @about_riki e vanta oltre 1M di follower. Riki ha sempre avuto una grande passione per la musica, poco più che adolescente, ha iniziato a scrivere canzoni ispirandosi ad artisti del calibro di Lucio Battisti, Cesare Cremonini e Tiziano Ferro.

Da adolescente ha frequentato lo Ied di Milano, dove ha conseguito il diploma accademico. Subito dopo aver concluso il suo percorso di formazione, Riki ha deciso di rimboccarsi le maniche e di tuffarsi nel mondo del lavoro per realizzare il suo sogno nel cassetto, ovvero, diventare un cantante di grande successo.

Carriera di Riki: da Amici 16 al successo in Sud America

La svolta della sua carriera da cantante è arrivata nel 2016, anno in cui ha avuto l’occasione di partecipare alla sedicesima edizione di Amici, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi. Qui Riki ha avuto l’occasione di dimostrare a tutti il suo enorme talento e, oltre a vincere nella sua categoria (l’edizione 2016/2017 di Amici è stata vinta, però, dal ballerino Andreas Muller), è diventato l’idolo delle adolescenti di tutt’Italia.

Forte del successo che ha ottenuto sul palco di Amici 16, Riki ha iniziato a lavorare nel mondo della musica ottenendo un ottimo successo non solo in Italia ma anche in Sud America. I suoi brani, infatti, come ad esempio “Dolor de cabeza” in collaborazione con i CNCO, hanno riscontrato un ottimo successo anche al di là dei confini nazionali. Il suo talento l’ha portato ad esibirsi su palcoscenici importantissimi come quello dell’Ariston nel 2020, dove ha portato il suo brano “Lo sappiamo entrambi”.

Riccardo negli anni è apparso anche in diversi programmi televisivi, nel 2021 ad esempio è stato ospite di Enrico Papi nel programma “Name The Tune”, un programma che ricalca Sarabanda. A Gennaio 2023, inoltre, sarà anche ospite di Boomerissima, nuovo programma televisivo condotto da Alessia Marcuzzi di casa Rai.

Riccardo Marcuzzo è fidanzato? Vita privata del cantante

Riki è stato fidanzato nel 2018 con una ragazza di nome Sara Gotti, amica del fratello del cantante, conosciuta in occasione di una festa a cui sono stati invitati entrambi. Prima di Sara, durante la sua partecipazione ad Amici, Riki ha avuto un flirt con un’altra concorrente, Giulia Pelagatti e, sempre in questo periodo, ha confessato di aver dedicato una canzone ad Aurora Ramazzotti, la quale ha immediatamente replicato di essere uscita solo una volta con il cantante e di non aver apprezzato la sua dichiarazione in televisione.

Riki, inoltre, ha avuto anche una breve relazione con Ginevra Lambruschi, celebre influencer la quale ha confessato, senza peli sulla lingua, di esserci rimasta male per la loro rottura improvvisa. Di recente alcuni scatti hanno pizzicato il cantante in compagnia di Stephanie Bellarte, ex concorrente de la Pupa e il Secchione, e pare che tra i due ci sia più di una semplice amicizia. Infatti, la storia d’amore tra Riki ed Ella Ayalon, giovane modella di origini svedesi con cui ha convissuto a Milano, è volta al termine poco tempo fa.

Alcune curiosità su Riki

- Oltre ad essere un cantante di successo, Riki ha avuto l’occasione di lavorare anche come modello per importanti marchi;
- Ha una pagina ufficiale su Facebook di oltre 300 mila followers;
- Ha scritto la sua primissima canzone a soli sette anni durante una vacanza;
- Il suo sogno più grande è quello di collaborare con The Weeknd.


ARGOMENTI: Biografia