Report: i reportage in onda lunedì 25 aprile 2022

Pubblicato il 24 Aprile 2022 alle 16:30

Lunedì 25 aprile 2022 andrà in onda su Rai3 una nuova puntata di Report con Sigfrido Ranucci. Vediamo quali saranno le inchieste trattate nel corso dell’appuntamento.

Report: i reportage in onda lunedì 25 aprile 2022

Sigfrido Ranucci è pronto a tornare in prima serata con una nuova puntata di Report che andrà in onda come sempre alle 21:20 su Rai 3 e su RaiPlay. Nel corso dell’appuntamento di approfondimento della televisione di stato ci sarà modo di scoprire molte cose in merito a questioni attuali. Le inchieste che verranno trasmesse saranno numerose e tutte interessanti: scopriamo tutto sui reportage secondo le ultime anticipazioni.

Report: in onda il reportage “La grande ipocrisia”

Il primo approfondimento di Report in onda lunedì 25 aprile 2022 su Rai3 avrà il titolo “La grande ipocrisia” ed è realizzato da Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella, Lidia Galeazzo, Eva Georganopolou, Ilaria Proietti e con ricerche di Alessia Pelagaggi.

In questa inchiesta di parlerà di come, per rispondere alla guerra in Ucraina, le potenze occidentali abbiano cercato di colpire l’establishment russo nelle sue finanze. Le sanzioni sono infatti arrivate per banche e prodotti russi, ma anche per gli oligarchi.

Andando a danneggiare gli oligarchi russi, però, c’è il rischio di danneggiare la nostra stessa economia non riuscendo nemmeno a scalfire troppo gli interessi di questi imprenditori che arrivano dalla Russia.

“Corrispondenze dall’Ucraina: in fuga da Mariupol” a Report lunedì 25 aprile 2022

“Corrispondenze dall’Ucraina: in fuga da Mariupol” di Luca Bertazzoni, Carlos Dias e la collaborazione Giulia Sabella, permetterà ai telespettatori di scoprire le ultime notizie in merito alla situazione in Ucraina. Gli inviati di Report in Ucraina sono arrivati fino alla città di Zaporizhzhia, a 200 km da Mariupol, città martire della guerra in Ucraina.

Qui hanno avuto modo di incontrare le persone che sono fuggite dal centro abitato ormai assediato da mesi dai russi. In esclusiva, i telespettatori ascolteranno un audio della Croce Rossa Internazionale e le testimonianze dei profughi che raccontano le condizioni drammatiche di quello che resta della città.

“Polveriera Balcani”: un’inchiesta sulla situazione sui Balcani

A Report andrà in onda un’inchiesta dal titolo “Polveriera Balcani” di Walter Molino con la collaborazione di Federico Marconi. In questo reportage si parlerà di come, a trent’anni dall’assedio di Sarajevo, il conflitto in Ucraina stia alimentando la tensione nell’area dei Balcani.

Report 25 aprile 2022: l’inchiesta «Hibakusha tesori viventi»

"Hibakusha tesori viventi" è il terzo reportage della nuova puntata di Report. Realizzata da Pio D’Emilia con la collaborazione Umberto Caiafa, l’inchiesta permetterà ai telespettatori di ascoltare le parole di Tadatoshi Akiba, storico sindaco di Hiroshima. L’uomo ha infatti commentato le minacce di Putin di ricorrere al nucleare.

Verranno mostrate anche alcune immagini esclusive che evidenziano quanto il nucleare abbia segnato la vita e la memoria degli Hibakusha, i sopravvissuti della bomba. Report ha raccolto la testimonianza dei sopravvissuti di Hiroshima sugli effetti della bomba atomica.


ARGOMENTI: Report