Anticipazioni Report: le inchieste dell’11 aprile 2022

Pubblicato il 10 Aprile 2022 alle 16:30

Il nuovo appuntamento di Report andrà in onda lunedì 11 aprile 2022 e sarà come sempre ricco di inchieste interessanti: scopriamo gli argomenti della puntata.

Anticipazioni Report: le inchieste dell’11 aprile 2022

Dopo il primo appuntamento della nuova stagione ricco di inchieste interessanti, Report è pronto a tornare nella prima serata di Rai 3 anche questo lunedì. La nuova puntata dello storico programma della televisione di stato, infatti, andrà in onda l’11 aprile 2022 a partire dalle ore 21:20. Chi desidera seguire la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci, avrà modo di farlo sia sintonizzandosi su Rai 3 che guardandolo in streaming su RaiPlay. Vediamo quindi quali saranno tutte le inchieste di questo secondo appuntamento stagionale.

Report: grande spazio alla questione gas

«Gas, una storia d’amore e di guerra» di Giorgio Mottola sarà il reportage di apertura della nuova puntata di Report. L’appuntamento del programma Rai che andrà in onda lunedì 11 aprile 2022, dunque, si aprirà proprio con questa inchiesta realizzata grazie alla collaborazione di Norma Ferrara. Questo approfondimento parlerà nello specifico di come quasi tutte le nazioni europee siano ancora oggi dipendenti dal gas russo e di come, quindi, si stia cercando di rimpiazzare la Russia con altri fornitori.

A Report ci sarà spazio per un lungo e interessante approfondimento dal titolo «La memoria storica di Report: La via del gas», realizzato da Giorgio Fornoni. Gli inviati del programma di Rai 3 avevano già provato in passato a chiarire alcuni dubbi in merito al mercato del gas che appare tutt’altro che trasparente facendo così emergere delle anomalie. Proprio per questo si proverà a fare luce sulle questioni più spinose proprio nel corso della puntata in onda lunedì 11 aprile 2022 riprendendo questa inchiesta del 2007.

Report, lunedì 11 aprile 2022: in onda l’approfondimento “Corrispondenze dall’Ucraina”

Nel corso della puntata andrà in onda anche «Corrispondenze dall’Ucraina» di Luca Bertazzoni e Carlos Dias con la collaborazione di Giulia Sabella. Gli inviati di Report sono arrivati in Ucraina, a Kharkiv, la seconda città del paese, per raccontare la drammatica situazione in quella zona della nazione.

Le telecamere Rai sono entrate nell’ospedale in cui vengono curati i feriti di guerra e quindi avranno modo di testimoniare la drammaticità che la popolazione sta vivendo. Gli inviati hanno anche raggiunto la prima linea di combattimento dove hanno raccolto un video esclusivo che mostra lo scambio di artiglieria tra i militari ucraini e le batterie russe.

Reportage “La casa di carta?” a Report l’11 aprile 2022

L’ultimo reportage della nuova puntata di Report ha il titolo «La casa di carta?». Realizzato da Lucina Paternesi Meloni, questa inchiesta avrà modo di approfondire quanto le applicazioni di streaming on demand stanno aumentando all’interno delle famiglie italiane.

Sono infatti oltre 24 milioni gli italiani che si collegano a internet per seguire film e serie tv in vere e proprie maratone senza mai spegnere il televisore. Quello che si cercherà di comprendere è nello specifico dove vanno a finire tutti i soldi che gli italiani spendono per abbonarsi alle più famose piattaforme streaming.


ARGOMENTI: Report