Reazione a Catena, trionfo ’minimo’ per i campioni, Liorni: ’ stanno uscendo fuori delle cose’

Pubblicato il 4 Settembre 2022 alle 21:02

Si torna a fare festa a Reazione a Catena: domenica fortunata per i nuovi campioni, ma il montepremi è davvero ’minimo’

Reazione a Catena, trionfo ’minimo’ per i campioni, Liorni: ’ stanno uscendo fuori delle cose’

Gli Affiatati, trio composto dai musicisti Manuela, Eleonora e Mattia, sono tornati a giocare a Reazione a Catena dopo l’amara sconfitta della serata precedente. Questa squadra è stata l’artefice dell’eliminazione dei Tre allo Spiedo, battuti proprio nel loro cavallo di battaglia. A sfidare i nuovi campioni vercellesi sono stati i ‘Dopo l’una’. Le varie manche sono state veramente avvincenti, al punto che persino Marco Liorni ne è rimasto colpito, riconoscendo apertamente la bravura di entrambi i gruppi. Nell’arco della puntata del 4 settembre si sono registrati vari siparietti, ma è stato il finale a regalare le emozioni migliori!

Reazione a Catena, Marco Liorni coinvolge una signora del pubblico

Marco Liorni trova sempre un modo per coinvolgere il pubblico in studio. Durante il gioco del ‘Quando, dove, come, perché’ ha fatto avvicinare una signora in qualità di rappresentate delle suocere. I concorrenti hanno iniziato a dare le più colorate definizioni, portando il conduttore a strabuzzare gli occhi e ad esclamare: ‘Qui stanno uscendo fuori delle cose…’

Alla fine delle prime sessioni di giochi è arrivato il fatidico momento de L’Intesa Vincente, che ha messo in palio le chiavi d’accesso alla finalissima. Tra gli Affiatati e i Dopo l’una, chi avrà avuto la meglio?

Gli Affiatati contro i Dopo l’una, ecco chi ha vinto

A causa della Zot conclusasi in malo modo Marina, Giulio e Monia hanno dovuto affrontare L’intesa vincente con 55 secondi a disposizione, cioè 5 in meno rispetto ai loro rivali. Dopo una partenza sprint, questo trio si è dovuto accontentare di 6 parole. Al turno degli Affiatati la situazione è andata molto meglio, con 13 parole indovinate.

Dopo essersi riconfermati campioni di Reazione a Catena, Liorni ha congedato i Dopo l’una ed ha mostrato il montepremi che Mattia, Manuela ed Eleonora sono riusciti a conquistare: 124 mila euro. Saranno riusciti a preservare questa esorbitante cifra?

Reazione a Catena puntata 4 settembre 2022, il montepremi vinto

Purtroppo questi 124 mila euro sono stati ridotti tante volte, fino a raggiungere l’Ultima Parola con soli 969 euro. Il trio vercellese ha scelto di sacrificare metà montepremi per svelare il terzo elemento, portandosi di fronte alla possibilità di intascare 485 euro in gettoni d’oro. Tra ‘Filo’ ‘Base’ e le lettere-indizio ‘Mi – o’, i ragazzi non hanno avuto dubbi a dire ‘Minimo’. Ed era proprio ‘Minimo’ la parola vincente! Il primo trionfo settembrino è arrivato domenica 4 settembre! Riusciranno a fare il bis?


ARGOMENTI: Reazione a Catena