Reazione a Catena, i nuovi campioni sbriciolano i Tre allo Spiedo: arrivano gli Affiatati

Pubblicato il 3 Settembre 2022 alle 20:53

Escono di scena i Tre allo Spiedo e gli Affiatati diventano i nuovi campioni di Reazione a Catena: Intesa Vincente al cardiopalma

Reazione a Catena, i nuovi campioni sbriciolano i Tre allo Spiedo: arrivano gli Affiatati

La puntata di Reazione a Catena di sabato 3 settembre è stata a dir poco entusiasmante. C’è stato un cambio di guardia, una sorta di passaggio del testimone tra la vecchia squadra e quella nuova. A detronizzare i Tre allo Spiedo, che hanno dominato nell’ultimo periodo a cavallo tra fine agosto e inizio settembre, sono stati i cosiddetti ‘Affiatati’. Questo nuovo trio, proveniente dalla provincia di Vercelli, è composto da Eleonora, Manuela e Mattia, tutti e tre musicisti. Tra un gioco e un altro, alla fine i due team si sono ritrovati al momento decisivo de L’Intesa Vincente ed è proprio qua che si è consumato un colpo di scena che ha lasciato pubblico e conduttore con il fiato sospeso.

Reazione a Catena puntata 3 settembre 2022, gli Affiatati e l’impresa incredibile a L’intesa Vincente

Grazie alla Zot correttamente chiusa Manuela, Mattia ed Eleonora sono volati a L’Intesa Vincente contando su un vantaggio temporale di 5 secondi extra. Questo gruppo ha subito dato spettacolo, sfoggiando tutta la loro intesa e preparazione culturale. Alla fine sono riusciti a mettere a canestro 18 parole! Si tratta di uno dei migliori numeri ottenuti in questa stagione di Reazione a Catena. Per Francesco, Marco e Alessandro non c’è stato nient’altro da fare che farsi da parte. Le loro 12 parole non sono risultate sufficienti a preservare il titolo di campioni.

Vincita Reazione a Catena? Gli Affiatati non proprio ’magnifici’

Dopo aver salutato i bresciani, Marco Liorni si è dedicato alla nuova squadra di campioni. Gli Affiatati hanno raccolto la bellezza di 111 mila euro e si sono preparati ad affrontare la battaglia finale. Al termine dell’Ultima Catena Manuela, Eleonora e Mattia hanno deciso di sacrificare metà montepremi, portandolo a 1.735 euro in gettoni d’oro.

La parola vincente era nascosta tra ‘Classe’ e ‘Noi’, più le lettere iniziali e finali ‘Ma – i’ come indizio. Dopo essersi consultati con grande attenzione, passando al vaglio più terminologie possibili, i tre vercellesi hanno provato a dire ‘Magnifici’. Poco dopo è arrivato l’amaro verdetto: la parola vincente era ‘Mammiferi’! Ai nuovi campioni non rimane che riprovarci nella prossima puntata di Reazione a Catena!


ARGOMENTI: Reazione a Catena