Reazione a Catena, tornano gli ex campioni: ricorso contro il game show di Rai 1

Pubblicato il 22 Agosto 2022 alle 20:52

Dopo aver vinto il ricordo, gli ex campioni di Reazione a Catena tornano a giocare da Marco Liorni ma i giovani Novanta e passa li danno subito il ben servito

Reazione a Catena, tornano gli ex campioni: ricorso contro il game show di Rai 1

La puntata di Reazione a Catena del 22 agosto 2022 ha riservato un colpo di scena che ha lasciato il pubblico di Rai 1 a bocca spalancata. Archiviati i festeggiamenti dei giovani ragazzi chiamati ‘Novanta e passa’, Marco Liorni ha aperto la puntata annunciando il ritorno di tre ex campioni. Questo trio, che aveva lasciato i riflettori nel cuore di luglio, è ritornato a giocare all’interno del game show più visto dell’estate e lo ha fatto dopo aver fatto ricorso al programma! Ma che cosa è accaduto? Chi sono questi ex campioni che hanno agito per vie legali pur di rientrare in gara?

Reazione a Catena, l’annuncio di Marco Liorni: ’Hanno fatto ricorso e avevano ragione’

Dopo la sigla d’apertura, Marco Liorni ha subito fatto presente che a Reazione a Catena sono rientrati in gara Giada, Simone e Paolo conosciuti con il nome di ‘Roma Nerd’. Si tratta di un trio che ha dominato nell’arco dello scorso mese, venendo poi eliminati il 15 luglio dagli Ercolini. A fornire un’esauriente spiegazione al pubblico confuso, è stato il conduttore romano.

Marco Liorni ha svelato che, i Roma Nerd, sono stati erroneamente eliminati da Reazione a Catena ed hanno provveduto ad agire per vie legali. ‘Hanno fatto ricorso e avevano ragione’ ha annunciato il conduttore senza entrare troppo nello specifico e dando il via ai giochi!

Rientro sfortunato per i Roma Nerd: i giovani campioni li asfaltano

Ad ogni modo il ritorno dei Roma Nerd non ha portato fortuna. Giada, Paolo e Simone non sono riusciti ad avere la meglio rispetto ai giovani ragazzi Novanta e passa. Quest’ultimi sono entrati nella storia del game show in quanto sono i campioni più giovani di Reazione a Catena.

Nicolò, Lorenzo e Aldo sono riusciti a prendere 15 parole a L’Intesa Vincente, dando il ben servito ai Roma Nerd. Con 107 mila euro di montepremi iniziale, i campioni si sono contenuti un bel po’ arrivando a fine gara con la possibilità di intascare 3.344 euro in gettoni d’oro. Saranno riusciti a vincere?

Reazione a Catena, i Novanta e passa si fermano sul ’posto’ e perdono il ’podio’

Purtroppo per i giovani campioni la vittoria non è arrivata così come nella sera precedente. Tra ‘Primo’ e ‘Maestro’, oltre alle lettere iniziali e finali ‘Po – o’, Aldo, Nicolò e Lorenzo hanno optato per ‘Posto’. Seppur a malincuore, Marco Liorni ha conservato tutta la sua professionalità ed ha svelato che la definizione giusta era ‘Podio’. Un gran peccato, ma i Novanta e passa ritenteranno nella prossima puntata.


ARGOMENTI: Reazione a Catena