Ascolti TV 21 agosto, vittoria ‘ricorrente’ a Reazione a Catena con i nuovi giovani campioni

Pubblicato il 22 Agosto 2022 alle 11:36

I nuovi campioni entrano nella storia di Reazione a Catena e conquistano il montepremi finale

Ascolti TV 21 agosto, vittoria ‘ricorrente’ a Reazione a Catena con i nuovi giovani campioni

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 21 agosto 2022? Partiamo subito segnalando qualcosa di interessante e di nuovo all’interno del game show più visto della stagione estiva: Reazione a Catena. Non solo Marco Liorni ha ottenuto dei grandi consensi, ma ha ancora accolto in studio dei nuovi campioni che sono subito entrati nella storia del programma di Rai 1!

Gli ascolti tv di ieri 21 agosto premiano La dama velata

Nel Prime Time di ieri 21 agosto, Rai 1 ha intrattenuto 1.86 milioni di spettatori attraverso ‘La dama velata’. La fiction con Miriam Leone ha anche ottenuto uno share pari al 15%. Canale 5 ha controbattuto con il film ‘Ma che bella sorpresa’, visto da 1.62 milioni di utenti e uno share medio del 12.3%. Restano ancora importati i riscontri di Rai 2 con gli Europei di atletica leggera che si svolgono a Monaco. A seguire questo evento sportivo sono state 1.36 milioni di persone, equivalenti ad uno share del 10.1%.

Rai 3 ha arricchito il suo palinsesto serale con l’ultimo appuntamento di ‘Kilimangiaro Estate’, scelto da 689 mila utenti (share 5.6%). Rete 4, con la messa in onda di ‘Controcorrente speciale’, ha trascinato davanti alla televisione ben 664 mila spettatori (share 5.3%). Infine Italia 1, con ‘Godzilla’, ha ottenuto consensi da parte di 487 mila individui, share 3.9%.

Dati auditel 21 agosto 2022, Reazione a Catena e il montepremi vinto

Domenica vincente per Reazione a Catena che ha accolto dei nuovi campioni. Marco Liorni si è ritrovato a congedare i Cocomeri in favore di Aldo, Nicolò e Lorenzo. Questi tre ragazzi, che si fanno chiamare ’Novanta e passa’, hanno 18 anni e per questo fatto sono i più giovani concorrenti della storia di Reazione a Catena.

Questo giovane trio si è dimostrato abilissimo nei vari giochi, conquistando la simpatia del conduttore e del pubblico. L’Ultima Catena è stata un po’ sfortunata, visto che Aldo, Lorenzo e Nicolò hanno dimezzato fin troppe volte il montepremi portandolo a 415 euro, compreso l’acquisto del terzo elemento.

Al gioco finale, i giovanissimi campioni si sono riscattati riuscendo a trovare la parola nascosta tra ‘Sogno’ e ‘Natale’ che era ‘Ricorrente’. Riusciranno a vincere un’altra volta? Lo scopriremo nella puntata del 22 agosto! A seguire Reazione a Catena sono stati 3.11 milioni di appassionati e uno share del 28.1%.