Reazione a Catena, spettacolo dei Dammi il La ma il finale non è ’Condensato’

Pubblicato il 26 Giugno 2022 alle 21:01

Marco Liorni stupefatto dalla bravura dei campioni del momento: Reazione a Catena torna dopo un giorno di stop

Reazione a Catena, spettacolo dei Dammi il La ma il finale non è ’Condensato’

Dopo aver osservato un giorno di pausa, Marco Liorni è tornato con la sua Reazione a Catena. La puntata del 26 giugno ha riservato siparietti simpatici e tanta cultura e musica. Il finale, però, si è rivelato piuttosto ’condensato’! Con alle spalle una strepitosa vittoria, i Dammi il La sono i nuovi campioni del momento. A sfidare questo trio composto da Nadya, Gioacchino e Francesca ci hanno pensato le new entry chiamate ’Multiverso’. A far parte di questa nuova squadra sono stati Riccardo, Cristina e Roberto, direttamente da Carpi (Modena)!

A Reazione a Catena impazza la giravolta di Roberto

Uno dei momenti maggiormente esilaranti si è verificato proprio all’inizio della trasmissione, precisamente durante il ’Caccia alla parola’. Dopo aver centrato il termine ’Volteggio’, Marco Liorni e tutto il pubblico ha sorriso davanti alla giravolta del concorrente Roberto. ’Se uno si volta è un volteggio’ ha esclamato, ridendo, il conduttore.

Una volta archiviata la prima trafila di giochi, ecco che Reazione a Catena è giunta nel momento più atteso del tardo pomeriggio: L’intesa vincente. Siccome i Dammi il La non hanno chiuso la Zot, si sono ritrovati a partire con cinque secondi in meno rispetto agli avversari. Nonostante l’handicap, i campioni sono partiti con il piglio giusto, centrando numerose parole in poco tempo e guadagnandosi l’ammirazione di Marco Liorni. Tuttavia, Nadya è stata al centro di una vicenda particolare!

Marco Liorni alla concorrente Nadya: ’Cosa è successo?’

Nadya, pur avendo pigiato sul pulsante e aver dato la parola, non è riuscita a fermare il tempo. ’Cosa è successo?’ ha domandato Marco Liorni nel constatare che la concorrente non aveva premuto forte il pulsante e che per questo motivo avevano perso dei secondi preziosi. Ad ogni modo questo gruppo è stato talmente bravo da acchiappare la bellezza di 15 parole, sfiorando il record stagionale raggiunto dai Tre gemelli (16 parole).

Il finale ’condensato’ di Reazione a Catena

Gli avversari si sono congedati dalla trasmissione di Marco Liorni con soli sette parole. I Dammi il La sono partiti da 103 mila euro ed hanno dimezzato fino a raggiungere la cifra finale di 12.875 euro. La parola vincente era celata tra ’Tagliato’, ’Succo’ e le lettere ’CO - O’. Dopo un’attenta consultazione, il trio ha deciso di provare con ’Cocco’ ma avrebbero dovuto dire ’Condensato’ per poter festeggiare. Un gran peccato, ma potranno ritentare la sorte nella prossima puntata di Reazione a Catena.


ARGOMENTI: Reazione a Catena