Reazione a Catena, si torna a vincere con le Spartane: campionesse incredule

Pubblicato il 15 Ottobre 2022 alle 20:52

Torna la dea Bendata a Reazione a Catena e le campionesse reagiscono con gioia e incredulità alla vincita conquistata

Reazione a Catena, si torna a vincere con le Spartane: campionesse incredule

Archiviata la sconfitta della precedente puntata, le Spartane sono tornate a giocare da Marco Liorni in una nuova e promettente sfida di Reazione a Catena. Giulia, Priscilla e Giorgia sono state sfidate dalle new entry chiamati ‘Cocchi di Zia’, un trio milanese composto dai fratelli Marco, Dario e Paolo Cazzola. Fatte le dovute presentazioni, i giochi hanno preso il via susseguendosi tra risate e musica, con annesso divertimento. La situazione si è fatta seria al momento de L’Intesa Vincente, ma è nel gioco finale che è successo qualcosa che ha lasciato le campionesse a dir poco incredule!

Reazione a Catena, puntata 15 ottobre 2022: la sfida tra le ’Spartane’ e ‘Cocchi di Zia’

Essendo riuscite a risolvere la Zot, le Spartane hanno ottenuto cinque secondi di tempo extra da usare al gioco decisivo della trasmissione. Questa volta Priscilla, Giorgia e Giulia si sono fatte trovare concentrate e battagliere come non mai, riuscendo a prendere 13 parole. Al loro turno, i Cocchi di Zia hanno cercato di non lasciarsi deviare dall’agitazione che solitamente questo momento comporta. E dopo una gara di alti e bassi, i fratelli Cazzola si sono dovuti arrendere con 6 parole. Marco Liorni ha augurato agli sfidanti un buon rientro a casa, definendoli bravi e simpatici e consigliando loro di allenarsi di più.

Montepremi vinto Reazione a Catena: le campionesse non ci credono

Una volta riconfermato il loro titolo di campionesse, le Spartane si sono posizionate per affrontare la sfida finale. All’inizio dell’Ultima Catena, Giorgia, Priscilla e Giulia avevano 105 mila euro da difendere e sono riuscite a non dimezzarlo! All’Ultima Parola le ragazze hanno deciso di comprare il terzo elemento, sacrificando metà montepremi, portandolo a 52.500 euro in gettoni d’oro.

Tra ‘Ultimo’ e Letto’ più le lettere iniziali e finali ‘Sc – o’, le Spartane hanno provato a dire ‘Scorso’ fornendo delle spiegazioni abbastanza plausibili. E finalmente è arrivata la vittoria a Reazione a Catena, perché la definizione giusta era proprio ‘Scorso’! La gioia e l’incredulità si sono subito manifestate sul volto delle tre campionesse che si sono lasciate andare a saltelli e abbracci senza sosta. Marco Liorni e il pubblico le hanno applaudite, contenti per questa loro ghiotta vincita. Non resta che servire il bis, riusciranno in questa loro personale impresa? Intanto si avvicina la settimana del Torneo dei Campioni di Reazione a Catena.


ARGOMENTI: Reazione a Catena