Reazione a Catena, il Torneo dei Campioni 2022: data, durata, squadre e regolamento

Pubblicato il 13 Ottobre 2022 alle 18:18

Durerà sette puntate e le squadre giocheranno dei turni eliminatori: il regolamento di ’Reazione a Catena – La sfida dei campioni 2022’

Reazione a Catena, il Torneo dei Campioni 2022: data, durata, squadre e regolamento

Sta per concludersi anche questa edizione di Reazione a Catena, la più lunga nella storia del game show. Le puntate trasmesse in questi lunghi mesi sono state memorabili ed emozionanti. Sono nati dei nuovi campioni, capaci di far breccia nel cuore degli spettatori. La buona notizia è che alcuni di loro stanno per tornare sul piccolo schermo, infatti al più presto avremo modo di rivederli nuovamente da Marco Liorni. Prima di calare la saracinesca al programma, il celebre conduttore presenterà il torneo dei campioni! Regolamenti, durata del gioco e data della messa in onda, di seguito snoccioliamo tutto quello che c’è da sapere su questa scoppiettante versione.

Reazione a Catena pronta a eleggere la squadra campione dell’intera stagione

‘Reazione a Catena – La sfida dei campioni 2022’, questo è il titolo ufficiale scelto dalla trasmissione di mamma Rai. L’evento riporterà in gioco i migliori campioni di questa edizione e durerà per una settimana intera. Sette puntate speciali, otto squadre e in palio il titolo di ‘Squadra vincitrice del Torneo dei campioni 2022’.

Il regolamento ufficiale informa che le squadre riconvocate nel game show sono quelle che hanno avuto la possibilità di disputare almeno 2-3 serate di Reazione a Catena, oltre ad aver vinto un ricco montepremi. Nei primi quattro appuntamenti si svolgeranno i quarti di finale, successivamente ci saranno due giornate dedicate alle semifinali e, infine, sarà la volta della finalissima.

La data del torneo di Reazione a Catena: montepremi ricco

Sarà un coefficiente a stabilire la classifica, che va dal primo all’ottavo posto. La prima in classifica sfiderà l’ottava, la seconda affronterà la settima classificata, la terza giocherà contro la sesta mentre la quarta in classifica dovrà vedersela con la quinta in posizione.

La squadra che riuscirà ad avere la meglio in finale potrebbe anche accedere all’ultima Catena con un montepremi davvero sostanzioso. Le eventuali vincite ottenute nel quarto di finale e/o nella semifinale andranno a sommarsi alla cifra conquistata nella finalissima. Per poter intascare l’intera somma, la squadra vincitrice del torneo dei campioni dovrà riuscire a prendere l’Ultima Parola.

Questo torneo di Reazione a Catena si terrà dal 24 al 30 ottobre e riporterà in studio i Tre Gemelli, gli Affiatati, i Dammi il La, i Monelli, i Tre allo Spiedo, le Pizze a Pezzi, le Spartane e le Tre e un Quarto. Chi di loro vincerà?


ARGOMENTI: Reazione a Catena