Reazione a Catena, le Tre e un Quarto battono le Spartane e volano in semifinale

Pubblicato il 24 Ottobre 2022 alle 20:43

Il Torneo dei Campioni di Reazione a Catena è partito con le Tre e un Quarto e le Spartane: si tenta l’impresa all’Intesa Vincente!

Reazione a Catena, le Tre e un Quarto battono le Spartane e volano in semifinale

Entra nel vivo l’ultima settimana di Reazione a Catena che sarà interamente dedicata al Torneo dei Campioni. Ed ecco che nella puntata di lunedì 24 ottobre Marco Liorni ha riaccolto con grande emozione le otto migliori squadre che hanno saputo fare la differenza nell’arco di questa edizione 2022. Una volta spiegato lo svolgimento del torneo, il conduttore ha presentato tutte le squadre. Le prime a mettersi in gioco sono state le Spartane e le Tre e un Quarto. I giochi, invece, sono sempre gli stessi e questo torneo ha lo scopo di eleggere la migliore squadra campione dell’intera stagione. Durante L’Intesa Vincente si è tentata l’impresa, lasciando il pubblico con il fiato sospeso.

Reazione a Catena puntata 24 ottobre 2022, ecco le squadre del Torneo dei Campioni

Dopo un’estate e un autunno intensi e pieni di trionfi, otto squadre hanno fatto ritorno a Reazione a Catena. Questo torneo si svolgerà per sette giornate, ossia fino alla prossima domenica. A stabilire i vari incontri è una classifica ordinata per numero di puntate disputate e di montepremi vinto. Di seguito tutte le otto squadre:

  • Pizze a Pezzi: Aurora Irene e Daniela;
  • Tre Gemelli: Andrea, Lorenzo e Daniele;
  • Tre allo Spiedo: Francesco, Alessandro e Marco
  • Affiatati: Manuela, Eleonora e Mattia;
  • Monelli: Domenico, Martina e Federica;
  • Dammi il La: Nadia, Gioacchino e Francesca;
  • Spartane: Giulia, Priscilla e Giorgia;
  • Tre e un Quarto: Letizia, Carolina ed Elisa.

A disputare la prima semifinale sono state le Tre e un Quarto e le Spartane, e la battaglia è stata a dir poco combattuta. Non sono mancate le risate, i balli e la musica. Dopo le varie catene musicali e le zip, è giunto il momento più atteso dal pubblico di Rai 1: L’Intesa Vincente. Avendo chiuso perfettamente la Zot, le Tre e un Quarto hanno ottenuto dei secondi di vantaggio rispetto alle loro avversarie. Chi sarà riuscito a spuntarla?

Un’Intesa Vincente al cardiopalma: le Tre e un Quarto sotto pressione

Le prime a mettersi in gioco ne L’Intesa Vincente sono state le super campionesse varesotte, le Tre e un Quarto. Questo gioco è sempre stato uno dei cavalli di battaglia di Elisa, Carolina e Letizia. Dopo una partenza sprint, le ragazze hanno infilato una parola dietro un’altra, chiudendo con la stratosferica cifra di 19 parole! Davanti a questo traguardo spinoso, le Spartane hanno fatto del loro meglio. Sono riuscite a mettere pressione alle avversarie in quanto sono arrivate piuttosto vicine al traguardo, concludendo con 17 parole!

Le Tre e un Quarto hanno vinto a Reazione a Catena?

Letizia, Elisa e Carolina hanno affrontato nuovamente l’Ultima Catena con 118 mila euro. Tale cifra è stata soltanto dimezzata un paio di volte, compreso l’acquisto del terzo elemento. Questa volta la parola vincente aveva un valore finale di 29.500 euro e si nascondeva tra ‘Presa’ e ‘Specchio’.

Con poca convinzione, Carolina ha optato per ‘Pozzanghera’. ‘C’è stato un sospiro prima di Pozzanghera’ ha notato Marco Liorni, dando successivamente la soluzione giusta che non era ‘Pozzanghera’ bensì ‘Porta’. Le ragazze varesotte non hanno vinto, ma sono riuscite ad accedere alla semifinale.


ARGOMENTI: Reazione a Catena