Reazione a Catena, le Salse Miste si esibiscono ma non trovano la giusta ’sintonia’

Pubblicato il 17 Ottobre 2022 alle 21:15

I nuovi campioni di Reazione a Catena si scatenano in studio ma sbagliano ’sigla’ per colpa della ’sintonia’.

Reazione a Catena, le Salse Miste si esibiscono ma non trovano la giusta ’sintonia’

L’ultima settimana di Reazione a Catena, versione classica, è partita. Dopo la consueta sigla d’apertura, un’entusiasta Marco Liorni ha accolto i nuovi campioni di Pescara, detti ‘Congiunti’. Domenica sera, Enzo, Checco e Simone hanno scalzato le precedenti campionesse, ma la loro prima puntata è terminata con un nulla di fatto. Per questo motivo i Congiunti hanno voluto ritentare la sorte ma anche questa volta la fortuna non li ha supportati. A sfidarli ci hanno pensato le new entry romane chiamate ‘Salse miste’, un trio abile nel ballo. Lorenzo, Serena e Gabriele non hanno perso tempo a sfoggiare le loro abilità nella salsa, esibendosi al centro dello studio e catturando l’attenzione del pubblico di Rai 1.

Reazione a Catena puntata 17 ottobre 2022: chi ha vinto a L’Intesa Vincente

Non sono mancati i siparietti e i momenti intrisi di cultura e curiosità, come quando Marco Liorni ha chiesto al pubblico chi di loro desse la paghetta ai figli. ‘Alzi la mano chi dà la paghetta ai figli’ ha esclamato il conduttore durante uno dei giochi, rivelando che è bene dare almeno 10-20 euro a settimana, per un fatto prettamente educativo. I giochi sono andati avanti fino al fatidico momento de L’Intesa Vincente. I primi a disputare questa sfida decisiva sono state le Salse Miste. Non avendo chiuso la Zot, le new entry hanno giocato con l’handicap temporale ma sono stati veramente fulminei a centrare 10 parole. I Congiunti hanno provato a fare di meglio, tuttavia hanno incontrato diverse difficoltà e sono riusciti a chiudere con appena sei parole.

Eliminati gli sfortunati Congiunti, arrivano i nuovi campioni di Reazione a Catena

E così per gli sfortunati Congiunti è già arrivata la parola ‘fine’. I pescaresi non sono riusciti a vincere nemmeno una volta, cedendo il titolo di campioni alle Salse Miste. Una volta che Liorni ha congedato i concorrenti, Lorenzo, Serena e Gabriele si sono accomodati all’Ultima Catena con 86 mila euro da difendere. A questo gioco i nuovi campioni non se la sono cavata granché bene, dimezzando parecchie volte fino alla somma di 336 euro (compreso il terzo elemento). Tra ‘Canale’ e ‘Chimica’, il trio ha scelto di provare ‘Sigla’. Purtroppo la parola che li avrebbe fatti vincere non era ‘Sigla’ bensì ‘Sintonia’. Un gran peccato, ma questo trio tornerà a giocare nella puntata di martedì! Leggi anche: Reazione a Catena, il Torneo dei Campioni 2022: data, durata, squadre e regolamento


ARGOMENTI: Reazione a Catena