Reazione a Catena, le Salse miste e la vittoria non ’disponibile’

Pubblicato il 19 Ottobre 2022 alle 21:10

Le Salse miste tornano da Marco Liorni per difendere il loro titolo: la batosta nel finale.

Reazione a Catena, le Salse miste e la vittoria non ’disponibile’

Proseguono i giochi di Reazione a Catena in quest’ultima settimana dedicata alla versione classica. Dal 24 ottobre, infatti, prenderà il via il Torneo dei Campioni. Intanto Marco Liorni ha riaccolto in studio le Salse miste. I campioni del momento, reduci da una serata trionfante, hanno accettato il guanto di sfida delle new entry chiamate ‘Tre metri quadri’. Questo trio, composto da Alessio, Vittorio e Claudio, ha scelto di farsi chiamare in questo modo perché sono tre agenti immobiliari. E se nell’arco delle varie manche hanno tenuto banco diversi siparietti, il finale ha riservato il maggior colpo di scena della puntata!

Reazione a Catena 19 ottobre 2022: la squadra vincitrice a L’Intesa Vincente

Dopo la sigla d’apertura e i consueti saluti, Marco Liorni ha notato un particolare riguardante la campionessa Serena. ‘Sei cresciuta’ ha affermato il conduttore, sentendosi rispondere dalla diretta interessata: ‘Sono cresciuta stanotte’. Successivamente sono partiti i vari giochi, che si sono rivelati a dir poco combattuti per ambedue le squadre. A decidere a chi assegnare il titolo di campione è stato il democratico giudice de L’Intesa Vincente.

Avendo risolto con successo la Zot, i Tre metri quadri sono partiti per prima e con un bel vantaggio di tempo rispetto ai loro avversari. Dopo una falsa partenza questi ragazzi hanno provato ad aggiustare il tiro, ma hanno collezionato fin troppi alti e bassi. Alla fine hanno infilato nel loro carniere cinque parole. Le Salse miste hanno superato gli avversari con sette parole e si sono riconfermati campioni!

La delusione finale a Reazione a Catena nella puntata del 19 ottobre 2022

La fase culminante di Reazione a Catena ha riservato suspense a non finire. Serena, Lorenzo e Gabriele hanno avuto ben 123 mila euro da difendere, ma al termine dell’Ultima Catena hanno dimezzato fino alla cifra di 482 euro. Avendo difficoltà a captare la possibile parole vincente, questo trio ha deciso di sacrificare metà montepremi per svelare il terzo elemento, portandosi così a 241 euro in gettoni d’oro.

Tra ‘Mano’ e ‘Libero’, più le lettere iniziali e quelle finali ‘Di – e’, le Salse miste hanno rilanciato con ‘Difensore’. È stata una brutta batosta per i campioni l’apprendere che la parola vincente era ‘Disponibile’ e non ‘Difensore’. Un vero peccato, ma Serena, Gabriele e Lorenzo ritenteranno la fortuna nella puntata seguente.


ARGOMENTI: Reazione a Catena